Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Fondazione Crimi: Progetto #CasaFarmacia

13-set-2017

Il progetto #CasaFarmacia , è un progetto di Borse di Studio indirizzato a Studenti “fuori sede” di Farmacia e CTF iscritti in una delle tre Università siciliane: Catania, Messina, Palermo.
Premesso che lo studente “fuori sede”, rispetto allo studente residente, è costretto ad affrontare maggiori spese e difficoltà legate a motivi logistici e che per forza di cose è costretto a ritagliare parte del tempo da destinare allo studio per altre attività che poco hanno a che fare con l’Università: cucinare, pulire casa, viaggi in pullman e treno.
L’obiettivo primario dello studente “fuori sede” è quello di completare gli studi quanto prima possibile per evitare di gravare sul bilancio familiare. Il Progetto #CasaFarmacia è rivolto a studenti meritevoli con reddito medio e medio-basso che non avendo usufruito delle agevolazioni ad esempio quelle per accedere alla casa dello studente, hanno avuto la necessità di prendere in affitto appartamenti o stanze per studenti; Fondazione Crimi, a questi studenti rimborserà € 100,00 di affitto mensile per 12 mensilità.

Regolamento

Borse di Studio CasaFarmacia