Firmato un protocollo di intesa tra UniPa e il Ministero per l'Istruzione Superiore del Burkina Faso

9-ott-2018

E’ stato firmato un protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Palermo e il Ministero per l’Istruzione Superiore del Burkina Faso, volto a favorire la realizzazione di accordi quadro per sviluppare progetti di mobilità per docenti e studenti e per attivare processi di collaborazione in campo scientifico e culturale.

Il protocollo è stato sottoscritto presso il Rettorato di UniPa dal Prorettore Vicario dell’Università di Palermo, prof. Fabio Mazzola, e dall’Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario del Burkina Faso in Italia, S.E. Madame Joséphine Ouedraogo.

All’incontro hanno partecipato anche il delegato a coadiuvare il Prorettore alla Internazionalizzazione nella cura dei rapporti con le Istituzioni politiche e diplomatiche internazionali, prof. Antonello Miranda, il Console Onorario del Burkina Faso per la Sicilia, dott. Antonio Tito, e la Segretaria Generale del Ministero dell’Istruzione Superiore del Burkina Faso, S.E. Madame Toure.