Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Festival “Palermo Classica” - Biglietti gratuiti per la Comunità UniPa

Ascolta

L'Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con l'Associazione Culturale Palermo Classica, ha previsto l’erogazione di biglietti gratuiti riservati alla Comunità UniPa nell’ambito del 14° Festival Internazionale “Palermo Classica”.

I biglietti potranno essere riservati per gli eventi che si svolgeranno presso il Complesso Monumentale dello Steri (Piazza Marina, 61) e corrisponderanno al 10% (54 ad evento nel Cortile Abatelli e 12 ad evento nel Cortile Steri) della capienza dei luoghi.

È possibile prenotare fino ad un massimo di 5 biglietti a persona, di cui 3 (uno per ogni concerto) per gli eventi che si svolgeranno presso il Cortile Abatelli – Steri Concert Hall, e 2 (uno per ogni concerto) per quelli che si svolgeranno presso il Cortile Steri, sempre in base alla disponibilità dei posti riservati all’Università. 

Per prenotare i biglietti è necessario inviare una e-mail all'indirizzo prenotazione.bigliettiunipa@palermoclassica.it indicando nome, cognome e numero di matricola (per i docenti è necessario indicare il numero corrispondente alla matricola stipendiale). Una volta effettuata la prenotazione, l’utente riceverà comunicazione circa la disponibilità o meno della prenotazione.

Per ritirare i biglietti dei concerti è necessario recarsi presso la sede dell’Accademia Palermo Classica entro e non oltre 48 ore dalla ricezione della conferma. Oltre tale scadenza, la prenotazione decade e i posti torneranno ad essere disponibili alla Comunità universitaria. 

È possibile usufruire di ulteriori biglietti, oltre ai 5 prenotati, richiedendone la disponibilità il giorno stesso dell’evento inviando una e-mail, entro le 19.00, o recandosi al Complesso Monumentale dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.30 in poi.

Le prenotazioni per i biglietti gratuiti saranno accolte fino ad esaurimento dei posti riservati all’Università. 

Nel caso in cui i posti gratuiti riservati all'Università fossero esauriti, sarà possibile usufruire di una scontistica riservata alla Comunità universitaria pari al 50%. Tale sconto vale anche per i 6 concerti che si svolgeranno presso il Museo Archeologico Regionale A. Salinas. 

Si specifica, infine, che con riferimento ai concerti di sabato 14 e domenica 15 settembre “Don Giovanni: opera lirica”, la Comunità universitaria ha diritto ai biglietti gratuiti solo per la replica di domenica 15 settembre. È comunque possibile acquistare i biglietti per il concerto di sabato 14 settembre con una riduzione del 50% dedicata ai componenti della Comunità Universitaria. 

 

Info
Accademia Palermo Classica
Via Paolo Paternostro, 94 - Palermo
Apertura uffici: dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.
Tel. 091 332208 – Cellulare +39 348 8697632