Fabrizio Micari eletto Rettore dell Università di Palermo

3-lug-2015

Qualche minuto prima delle 21, alla lettura del  1.090 esimo voto,  è stato proclamato dal presidente della commissione elettorale Giuseppe Gallina,  il nuovo rettore dell’Università di Palermo, Prof. Fabrizio Micari, ordinario di “Ingegneria chimica e gestionale”.

Il Prof. Micari è stato eletto con 1.401 voti su 2.150 votanti, pari all’84 per cento degli aventi diritto al voto che erano 2.567. L’altro candidato Vito Ferro, ordinario di “Scienze agrarie e forestali” ha totalizzato 462 voti. Le schede bianche sono state 21 e le nulle 18.

grafico_Fabrizio_Micari

“Per la nostra Università è stata una giornata straordinaria e meravigliosa , una giornata di democrazia e partecipazione che dimostra come il nostro Ateneo sia vivo e forte. I numeri mi danno grandi responsabilità e al contempo una felicità straordinaria. Sono convinto che sarà un periodo impegnativo e bellissimo. Questa è una Università che ha grandi possibilità che ha docenti bravissimi e può crescere ancora e migliorare con l’impegno e il lavoro di tutti” le prime parole del nuovo Rettore Fabrizio Micari.

Al termine dello scrutinio la proclamazione è stata fatta dal decano prof. Francesco Maria Raimondo il quale ha dichiarato che oggi ha vinto l’Università di Palermo ed ha augurato a Micari un proficuo lavoro.
Il rettore neo eletto Prof. Fabrizio Micari , si insedierà il prossimo 1° novembre 2015, dopo il decreto di nomina del Ministro del MIUR : Stefania Giannini.

Guarda l'intervista ufficiale UNIPA (3 min)

Guarda il video della Proclamazione e il discorso  del nuovo Rettore (24 min)