Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

FORTHEM lectures series "CLIMATE CRISIS AND CLIMATE ACTION

22-mag-2022

Ascolta

Gli studenti del Climate & Resources Lab della FORTHEM European University Alleance, organizzano dei seminari internazionali e interdisciplinari dal titolo CLIMATE CRISIS AND CLIMATE ACTION. Questi seminari consistono in una serie di lezioni tenute da professori e ricercatori delle 5 università partner di FORTHEM e tratteranno diversi aspetti che riguardano il cambiamento climatico.

I seminari si terranno in lingua inglese e avranno una durata di un'ora a cui seguirà uno spazio per le domande.

Tutti gli studenti UniPa potranno partecipare iscrivendosi a questo indirizzo: 

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSckSLbMLjObFsYqekeDiTbJTiVe0mBBQrfxygKdiNCqbdPDeA/viewform 

oppure tramite la pagina del Climate & Resources Lab che trovate a questo indirizzo 

https://climate-and-resources.forthem.uni-mainz.de/online-lecture-series-on-climate-crisis-climate-action-may-june-2022/

Il programma prevede quattro appuntamenti:

19.05. CLIMATE BASICS

  • Climate of the Earth and its Formation - Dr. Māris Kļaviņš, University of Latvia
  • Climate of the Past: Paleoclimate Reconstructions - Dr. Normunds Stivriņš, University of Latvia

24.05. CLIMATE & NATURE

  • Impact of Climate Change on Marine Ecosystems - Dr. Geraldina Signa, University of Palermo
  • Bioclimatology - Dr. Gunta Kalvāne, University of Latvia

01.06. CLIMATE & SOCIETY

  • Social and Psychological Issues that Hinder Us from Combating Climate Change - Dr. Satu Ranta-Tyrkkö, University of Jyväskylä
  • Climate Economics/Politics & Collective Action - Dr. Annette Schmitt, Johannes Gutenberg University Mainz
  • Environmental Handprint - Student Gretha Boor, Johannes Gutenberg University Mainz

03.06. CLIMATE SOLUTIONS

  • Carbon Dioxide Removal (or similar) - Dr. Philip Pogge von Strandmann, Johannes Gutenberg University Mainz
  • Misconceptions on Climate Change: Implications in Education - Dr. Olga Mayoral García-Berlanga, University of Valencia
  • Future Educational Module - Student Timo Graffe, Johannes Gutenberg University Mainz