Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

FORTHEM Diversity and Migration Lab – IncluKIT Co-creation Pilot Project

31-mar-2022

Giovedì 31 marzo, dalle 10.00 alle 13.00, nell'ambito delle attività del progetto FIT FORTHEM, si tiene online il settimo matchmaking workshop in lingua inglese dal titolo "FORTHEM Diversity and Migration Lab – IncluKIT Co-creation Pilot Project".

Destinato ad accademici, studenti e altri stakeholder, il workshop virtuale affronta i temi della migrazione e dell'inclusione e si propone di fornire ai partecipanti l'opportunità di fare rete, condividere e scambiare conoscenze e best practice.

L'incontro rappresenta un'occasione per sapere di più sull'IncluKIT (Inclusive Intercultural Communication Training Kit for Initial Reception of Migrants), un progetto della durata di 15 mesi con lo scopo di creare una sorta di training kit per volontari e professionisti coinvolti nella prima assistenza ai migranti in arrivo nei paesi europei.

Al matchmaking workshop interverranno i Professori Francesco Piccolo (coordinatore del Lab), Marco Picone e Aldo Schiavello (Direttore del Centro "MIGRARE") dell'Università degli Studi di Palermo. Quest'ultimo prenderà parte a una tavola rotonda organizzata, nell'ambito del workshop, con l'obiettivo di discutere dei feedback da parte degli stakeholder coinvolti nel progetto.

Interverranno alla tavola rotonda anche Paula Goltzsche (Project Manager del CESIE), 
Papa Balla Ndong (Vicepresidente di SIETAR Europa) e
 George Simons, (Fondatore Diversophy).

Per partecipare è necessario registrarsi entro e non oltre il 29 marzo al link » https://link.webropolsurveys.com/EventParticipation/EventPublic/e6e5728f-0b48-401d-9b98-a4f58b2266d9?displayId=Fin2483701

 

ALLEGATI: