Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

FORTHEM Alliance | Call per docenti, staff e associazioni studentesche per la realizzazione di progetti di mobilità breve collettiva rivolti a studenti

L’Università degli Studi di Palermo, nell’ambito dell’Alleanza FORTHEM, promuove la callShort-term collective mobility projects 2021-2022”, dedicata a docenti, membri del personale TAB e associazioni studentesche, per la realizzazione di progetti di mobilità breve collettiva rivolti a studenti.

I progetti di mobilità prevedono il coinvolgimento di gruppi costituiti da massimo 35 partecipanti provenienti dalle sette Università dell’Alleanza, che si incontreranno virtualmente e/o fisicamente in una delle città degli Atenei partner.

Esempi di mobilità:

  • Summer e Winter School;
  • Workshop tematici e conferenze per dottorandi;
  • Mobilità a breve termine legate a corsi di apprendimento misto;
  • Eventi di divulgazione congiunti dei FORTHEM Labs;
  • Corsi orientati all'apprendimento delle lingue.

 

Il termine di presentazione delle proposte progettuali è fissato per lunedì 6 settembre. La domanda dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo e-mail all’indirizzo forthem.office@unipa.it indicando in oggetto “Avviso progetti mobilità FORTHEM”.

 

Visualizza il bando

Consulta la pagina dedicata

 

L’Alleanza FORTHEM si sviluppa nell’ambito del progetto “European Universities” del programma Erasmus+ KA2 con il partenariato di sette Università europee: Johannes Gutenberg-Universität Mainz (Germania), Université de Bourgogne (Francia), Universitat de València (Spagna), Latvijas Universitātes (Lettonia), Uniwersytet Opolski (Polonia), Jyväskylän yliopisto (Finlandia) e Università degli Studi di Palermo.