FORTHEM ALLIANCE: Avviso per Docenti, Staff e Associazioni studentesche per realizzare progetti di mobilità breve collettiva rivolti a studenti

28-giu-2021

Nell’ambito dell’Alleanza FORTHEM, è stato pubblicato un Avviso rivolto a Docenti, Staff ed Associazioni studentesche per la realizzazione progetti di mobilità breve collettiva (collective short-term mobility) rivolti a studenti.

L’Alleanza FORTHEM, promossa nell’ambito dell’iniziativa European Universities del programma Erasmus+ KA2, coinvolge un partenariato costituito da 7 Università europee: University of Burgundy (Francia), Johannes Gutenberg University of Mainz (Germania), University of Jyväskylä (Finlandia), University of Latvia (Riga, Lettonia), University of Opole (Polonia), University of Palermo (Italia), University of Valencia (Spagna).

I gruppi di studenti che prenderanno parte ai progetti di mobilità dovranno essere costituiti da massimo 35 partecipanti, provenienti dalle 7 università dell’Alleanza, che si incontreranno fisicamente e/o virtualmente in una delle città delle università partner. Agli studenti verrà riconosciuto un contributo per le spese di viaggio, vitto e alloggio.

Alcuni esempi di progetti di mobilità breve collettiva che è possibile proporre:

- Summer e Winter School;

- Workshop tematici e conferenze per dottorandi;

- Mobilità a breve termine legate a corsi di apprendimento misto;

- Eventi di divulgazione congiunti dei FORTHEM Labs;

- Corsi orientati all'apprendimento delle lingue.

Possono presentare domanda solo Docenti, membri del personale TAB o Associazioni studentesche.

La domanda dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo e-mail all’indirizzo forthem.office@unipa.it indicando in oggetto “Avviso progetti mobilità FORTHEM”.

Scadenza per l'invio della domanda: 6 settembre 2021 ore 23:59:00

Per le modalità di invio della domanda e per consultare il testo integrale dell'Avviso clicca qui.

Visita la pagina dell'Alleanza FORTHEM dove è stato pubblicato l'Avviso: https://www.forthem-alliance.eu/get-involved/staff/