Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

FORMAZIONE/Master gratuito in “Management di Start Up Innovative”

30-ott-2009

Il master finanziato con risorse del Consorzio ARCA  e del Ministero dello Sviluppo Economico nell'ambito del progetto IDRA - Imprese dalla Ricerca Avanzata è organizzato dallo stesso Consorzio ARCA, si propone di formare imprenditori e manager di aziende innovative, fornendo le competenze economico gestionali necessarie per garantire una efficace gestione di iniziative imprenditoriali in fase di start up. Il corso che avrà una durata di 250 ore è destinato ad un massimo di 20 partecipanti che alla data del 12 novembre 2009, siano studenti di secondo livello, dottorandi, assegnisti di ricerca o dottori di ricerca dell'Università di Palermo; personale strutturato di enti di ricerca; titolari, soci o lavoratori di aziende ospiti di incubatori d'impresa o che abbiano concluso un periodo di incubazione da non oltre tre anni.
I candidati verranno selezionati sulla base di un colloquio motivazionale. Il master si svolgerà interamente presso l’incubatore di imprese di parco d'Orleans con un corpo docente composto da imprenditori, professori universitari ed esperti in gestione di imprese innovative nel campo delle tecnologie avanzate. L'iscrizione al master è gratuita, così come è gratuito il materiale didattico e tutto quanto necessario per le esercitazioni e le prove applicative.
Le domande di iscrizione alla prova di selezione dovranno pervenire entro giovedì 12 novembre 2009 via E-mail per posta elettronica certificata a: sin.te.si@legalmail.it, via fax all’associazione SINTESI: 091/6571655, via posta presso la sede operativa dell'Associazione SINTESI (Viale delle Scienze, Edificio 6, Palermo) o via posta cartacea presso la sede del Consorzio ARCA (Viale delle Scienze, Edificio 16, Palermo). Info web: http://www.associazionesintesi.it/home.html