FORMAZIONE/I dipendenti Unipa a scuola di digitale

15-nov-2011

Tre edizioni del corso di formazione su “Università digitale” sono state organizzate dal Settore Formazione continua del personale dell’Area Risorse Umane dell’Università di Palermo diretto da Caterina Sciabica. Da ieri vi partecipano 150 dipendenti presso l’Aula 1 del Complesso Didattico in viale delle Scienze. L’introduzione al corso è stata svolta da Filippo d’Arpa, consulente del Rettore e coordinatore delle attività informatiche che ha illustrato il “Codice dell’Amministrazione digitale e Università” e le iniziative intraprese dall’Università di Palermo. quindi è stata la volta di Pino Grasso, responsabile del “Settore Comunicazione Istituzionale” e direttore di “Ateneo News” che ha tenuto una relazione su “La Comunicazione sul web della Pubblica Amministrazione”. Oggi pomeriggio alle ore 13.30 presso la Sala delle Armi dello Steri, sarà la volta di Nicola Gullo, associato di “Diritto amministrativo” che parlerà del “Nuovo codice dell’Amministrazione digitale (D.lgs. 30/12/2010, n. 235.
Il corso proseguirà domani, mercoledì 16 novembre 2011, ancora una volta al Polididattico dove Rosario Siino, responsabile del Settore “Archivio e protocollo” parlerà di “Gestione e conservazione dei documenti informatici, la sicurezza di rete”. Seguirà Alberto Paternò che introdurrà su “Disciplina tecnica della posta elettronica certificata e l’interoperabilità con i sistemi di protocollo”. Dalle ore 14 alle 17 seguirà una esercitazione con esame e conseguente valutazione. Il secondo corso si ripeterà negli stessi luoghi e allo stesso orario il 21 e 23 novembre 2011, mentre il terzo corso si replicherà il 1 e 5 dicembre 2011.