Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

FORMAZIONE/Giornata informativa sul Bando Pon R&C 2007/2013

6-lug-2011

Mercoledì 6 luglio 2011, dalle ore 10.30 alle ore 14, giornata informativa relativa all'obiettivo operativo 4.1.1.4 "Potenziamento delle Strutture e delle dotazioni scientifiche e tecnologiche" del Programma Operativo Nazionale (PON) Ricerca e Competitività 2007/2013 per le Regioni dell'obiettivo Convergenza. L’incontro si svolgerà presso la sala Consiglio della presidenza della facoltà di Ingegneria, edificio 7 in viale delle Scienze.
L'obiettivo della giornata informativa organizzata dal MIUR e dall'APRE, è di informare sui contenuti del bando nazionale "Sostegno ai mutamenti strutturali" lanciato dal MIUR, lo scorso 18 maggio, nell'ambito del PON Ricerca e Competitività 2007/2013. Il bando prevede il finanziamento a progetti di Potenziamento Strutturale, nell'ambito dell'Asse I. La misura è finanziata con 400 milioni di euro. Nel corso dei lavori sarà approfondito il concetto di infrastruttura di ricerca, nell'ottica della Commissione europea, al fine di migliorare la conoscenza delle azioni nazionali ed europee sul tema delle Infrastrutture nel 7° Programma Quadro di RST. Destinatari dell'iniziativa sono: le  Università pubbliche e private, gli Enti e le Istituzioni Pubbliche Nazionali di Ricerca e gli altri organismi di ricerca senza scopo di lucro.
La giornata prevede gli interventi di  Fabrizio Cobis, in qualità di Autorità di gestione del PON R&C, e Martina De Sole in qualità di Punto di Contatto Nazionale NMP del VII PQ - gruppo infrastrutture di APRE.
La scadenza del bando, prevista il prossimo 11 agosto, è rintracciabile al link www.supportoricerca.unipa.it Seguirà un reminder con le specifiche del programma.
Per registrarsi gli interessati dovranno compilare, e inviare al mittente, la scheda scaricabile al seguente link:
http://www.supportoricerca.unipa.it/j/media/unipa/Eventi2011/PONRECGiornataInformativa/PON-Registrazione.doc
Info: Comunicazione per la Ricerca, la Cooperazione Internazionale, l’Internazionalizzazione e la disseminazione dei Risultati Area ricerca e sviluppo resp. Daniela Cataldo.