FORMAZIONE/Giornata Trasparenza nell’amministrazione universitaria

10-dic-2013

Secondo appuntamento con la “Giornata della trasparenza nell’amministrazione universitaria”, che avrà luogo, mercoledì 11 dicembre 2013, dalle ore 9 alle ore 13, presso l’Aula Magna “Vincenzo Li Donni”, della Facoltà di Economia,  in viale delle Scienze a Palermo. Da anni l’Università di Palermo cerca di comunicare in modo sempre più semplice e diretto con gli studenti, i loro genitori e  i cittadini in un’ottica di trasparenza e onestà. Questa giornata, è aperta a cittadini, enti, aziende e associazioni di categoria e dei consumatori, ordini professionali, sindacati, studenti, docenti e a tutto il personale dell’Università in una ottica di  partecipazione di  programmi nuovi e futuri, iniziando un raffronto su questi temi. Chi vorrà partecipare dovrà compilare il modulo di registrazione disponibile all’indirizzo: http://www.cerimoniale.unipa.it/ Ad introdurre la giornata il rettore Roberto Lagalla e il direttore Generale Antonio Valenti,  mentre l’assessore delle autonomie locali e della funzione pubblica della Regione Siciliana, Patrizia Valenti porgerà i suoi saluti. Interverranno: Sergio Casella, dirigente Area Affari generali e Legali, “Trasparenza e prevenzione della   corruzione”, Silvia Salerno, responsabile Settore programmazione,controllo di gestione,valutazione della performance ed elaborazioni statistiche di Ateneo, su ”Piano della performance e valutazione del personale T.A. nell’Università degli studi di Palermo”; Angelo Polisano, responsabile Servizio Speciale Sistema di Sicurezza di Ateneo su ”Trasparenza nell’attuazione del DLGS 81/2008 nell’Università degli studi di Palermo”; Maria Di Grigoli, responsabile Servizio Speciale segreterie Studenti su ”Accessibilità delle informazioni relativa ai servizi agli studenti”; Marina D’Amore, responsabile Sistema bibliotecario e archivio storico di Ateneo su “S.B.A: trasparenza ed accessibilità nelle biblioteche unipa”; Massimo Tartamella, responsabile Settore gestione reti, hardware e software su ”La trasparenza e l’ITC”; Giuseppa Lenzo, dirigente Area Risorse Umane su ”Trasparenza nei concorsi e negli incarichi”; Giuseppa La Tona, dirigente Area Economico – Finanziaria su ”Trasparenza nei concorsi e negli incarichi”; Calogero Schilleci, dirigente Area Patrimoniale e Negoziale su “Concorrenza, par condicio e trasparenza nei procedimenti selettivi posti in essere dalle pubbliche amministrazioni” e Gandolfo Gallina, dirigente Area Ricerca e Sviluppo su ”Servizi per la mobilità studenti Erasmus” Giuseppe Grasso, responsabile Settore Comunicazione Istituzionale - "La Comunicazione Istituzionale on-line, strumento di trasparenza".