FORMAZIONE/Corsi preparazione all’esame di abilitazione professione guida turistica

23-ott-2012

A seguito dell’ampliamento del programma sul quale verterà la prova concorsuale per l’accesso alla professione di Guida Turistica, l’Accademia del Turismo organizza a Palermo i nuovi corsi di preparazione all’esame di abilitazione per la professione di guida turistica. I corsi, unici in Sicilia, sono rivolti a laureati in discipline afferenti alle materie turistiche, umanistiche e storico artistiche.
Scopo dei corsi è supportare la preparazione dei candidati nei settori disciplinari previsti nelle prove d’esame di abilitazione per guida turistica, il cui superamento consentirà l’iscrizione di diritto all’albo regionale delle guide turistiche della Regione Siciliana. Gli iscritti all’albo potranno esercitare la professione di Guida Turistica in Sicilia.
Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, esperti e guide turistiche con lunga esperienza nella professione. L’obiettivo didattico è quello di fornire conoscenze aggiornate in stretta relazione con  le pratiche comunicative e relazionali della professione di guida turistica.
Le lingue oggetto delle lezioni, con approfondimenti tecnici, potranno essere l’inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo. Il candidato dovrà scegliere una sola lingua.  E’ comunque richiesto un livello di conoscenze linguistiche “intermedio B2”.
I corsi si svolgeranno a palazzo Sant’Elia in via Maqueda, 81 a  Palermo e si svolgeranno giovedì, venerdì e sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle 18.
La domanda, redatta secondo i moduli disponibili sui siti internet www.consunipa.it www.accademiadelturismo.org va consegnata preferibilmente a mezzo fax al numero: 091/6628317 o  a mano o trasmessa a mezzo raccomandata (non fa fede il timbro postale) entro e non oltre le ore 12.00  del 15 novembre 2012 al Consorzio Universitario della Provincia di Palermo – Palazzo Comitini, via Maqueda 100 – Palermo 90134.
Info: Accademia del Turismo c/o Consorzio Universitario della Provincia di Palermo - Palazzo Comitini - Via Maqueda, 100 - Palermo 90134  - Tel. 091.6628547.