FORMAZIONE/Ad Agraria corso COI per “Assaggiatori di olio di oliva”

12-set-2012

Iniziato il II° Corso COI per “Assaggiatori di olio di oliva”. Il corso organizzato dalla Facoltà di Agraria con l’Assessorato Regionale all’Agricoltura, consentirà ai partecipanti di ottenere una certificazione ufficiale per diventare componenti di panel di assaggio di oli extra-vergine di oliva. Partecipano 20 studenti afferenti al Consiglio di Interclasse in Produzioni e Tecnologie Agrarie, selezionati sulla base del merito (CFU sostenuti e media voti) e 6 studenti del Master Goloqua. Partecipano, inoltre, esperti professionisti giapponesi. Il corso è diretto da Leonardo Catagnano, dirigente regionale con la partecipazione di docenti della Facoltà e dei maggiori esperti siciliani nella valutazione della qualità dell’olio di oliva. Il Corso rientra tra le attività professionalizzanti che la Facoltà organizza per incrementare le conoscenze e la capacità tecnico-scientifiche degli Studenti più meritevoli. Articolato in 6 giornate, si concluderà sabato 15 settembre.