Esito Concorso di Idee Naro

31-lug-2023

IL PROGETTO INTO THE JUNGLE VINCE IL CONCORSO DI IDEE PER LA RIQUALIFICAZIONE DI UN EDIFICIO E DELL'IMPIANTO SPORTIVO DI VIA EURIPIDE A NARO

Va al progetto INTO THE JUNGLE di Giulia Iacona e Maria Licata il Primo premio di 1.000,00 euro del Concorso di Idee per la riqualificazione di un edificio e dell'impianto sportivo di via Euripide, un'iniziativa promossa dalla Sindaca del Comune di Naro Dott. ssa Maria Grazia Brandara, in collaborazione con il Laboratorio di Progettazione Ambientale del Corso di Laurea in Architettura e Progetto nel Costruito dell'Università di Palermo con sede di Agrigento, tenuto dalla Prof. Federica Fernandez.
Il secondo premio di euro 500,00 è stato assegnato al progetto “NARO” di Maria Giovanna Vella e Jlenia Moscatello. Terzi, ex aequo, con un premio di euro 250,00 ciascuno, i progetti del gruppo costituito da Giuseppe Fiorentino e Alba Ettari,  e del gruppo di Federica Marchese Ragona e Salvatore Indelicato.
La sinergia tra il Comune di Naro e l'Università di Palermo ha rappresentato un esempio concreto di come istituzioni accademiche e amministrazioni locali possano collaborare per promuovere idee innovative per lo sviluppo urbano sostenibile, promuovendo il coinvolgimento attivo dei giovani al fine di trattenerli e attrarli nel territorio.
Tutti gli elaborati di progetto saranno esposti nelle sale del Castello di Naro fino al 31 Dicembre 2023.

Comunicato completo