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Esiti CdA - 23/04/2013

9-lug-2013

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1)    Comunicazioni

TRATTATO

2)    Risposte ed interrogazioni

TRATTATO

3)    Approvazione verbale seduta del 4/12 marzo 2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

4)    Linee guida per l’istituzione e l’attivazione dei corsi di studio dell’offerta formativa annuale

ARGOMENTO RINVIATO

5)    Regolamento Generale di Ateneo

ARGOMENTO RINVIATO

6)    Comunicazioni relative allo stato dei rapporti amministrativi tra l’Ateneo e l’AOUP

ARGOMENTO TRATTATO

7)    Ratifica D.R. n. 683/2013 prot. N. 22051 del 22/03/2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

8)    Modifica Regolamento per la gestione delle risorse derivanti dai progetti finanziati da programmi internazionali, comunitari, nazionali e regionali – emanato con D.R. n. 2572 del 23/07/2010.

ARGOMENTO RINVIATO

9)    Approvazione Bilancio consuntivo dell’esercizio finanziario 2012 della Società a responsabilità limitata a socio unico – Sintesi S.r.l. (art. 15 dello Statuto societario – Bilancio Sociale e utili)

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

10)    Proposta di rimodulazione del piano finanziario del Master di I livello in “Manager delle aziende del Settore Vitivinicolo” Anno Accademico 2012/2013

ARGOMENTO NON TRATTATO

11)    Approvazione del piano finanziario del Corso internazionale di studi avanzati (Summer School) denominata “SMART 3” – Scheet Metal Advanced Research & Teaching” – Direttore Prof. Fabrizio Micari (29 settembre 2013 – 04 ottobre 2013)

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE

12)    Progetto Plass Pona3_00053 ammesso a finanziamento nell’ambito del PON R&C 2007-2013 Obiettivo Operativo 4.1.1.4- Avviso MIUR 254/Ric del 18 maggio 2011- Trasferimento attività progettuali dal Bionec al Distem

ARGOMENTO NON TRATTATO

13)    Proposta di rimodulazione del Piano finanziario del Corso di Master di I livello in “didattica dell’italiano come lingua non materna” per l’A.A. 2012/2013

ARGOMENTO NON TRATTATO

14)    Affidamento del servizio di selezione per l’ammissione ai corsi di studio a numero programmato A.A. 2013-2014

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

15)    Approvazione Contratti di ricerca tra il Distretto “AgroBioPesca- Consorzio di Ricerca per l’Innovazione Tecnologica Sicilia, Agrobio e Pesca Ecocompatibile S.c.a.r.l.” e l’Ateneo per l’esecuzione dei progetti finanziati a valere sull’avviso MIUR D.D. Prot. 713/Ric del 29/10/2010 PON R&C 2007/2013 Titolo II domanda PON02_00667: PROFOOD codice PON02_ 00451_3133441, DIMESA codice PON02_00451_3361785, SHELF LIFE codice PON02_00451_3361909, PESCATEC codice PON02_00451_3362121, INNOVAQUA codice PON02_00451_3362185, BIO4BIO codice PON02_00451_3362376

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE

16)    Modifica delibera del C.d.A. n. 16 del 12/03/2013 - approvazione contratti di ricerca tra il Distretto “Sicilia Navtec - Consorzio di Ricerca per l’Innovazione Tecnologica, Sicilia, Trasporti Navali, Commerciali e da Diporto S.c.a.r.l.” e l’Ateneo per l’esecuzione dei progetti finanziati a valere sull’avviso MIUR D.D. Prot. 713/Ric del 29/10/2010 PON R&C 2007/2013- Titolo II - domanda PON02_00655: STITAM codice PON02_ 00153_2849085, TESEO codice PON02_00153_2939517, IMBARCAZIONE INNOVATIVA codice PON02_00153_2939568

ARGOMENTO RINVIATO

17)    Modifica delibera del C.d.A. n. 17 del 12/03/2013- approvazione contratti di ricerca tra il Distretto Tecnologico Sicilia Micro e Nano Sistemi S.c.a.r.l.” e l’Ateneo per l’esecuzione dei progetti finanziati a valere sull’avviso MIUR D.D. Prot. 713/Ric del 29/10/2010 PON R&C 2007/2013- Titolo II - domanda PON02_00665: HIPPOCRATES codice PON02_ 00355_2964193, ENERGETIC codice PON02_00355_3391233, PLASTICS codice PON02_00355_3416798

ARGOMENTO RINVIATO

18)    Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa - Progetto “CAFIS” Asse 4 linea d’intervento 4.1.1.1. del P.O. F.E.S.R. Regione Siciliana 2007/2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

19)    Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali, variazione per maggiore spesa per introito di € 2.000,00 (euro duemila/00) - Convenzione per studi e ricerche stipulata tra il Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali (SAF) e la Cantina Sociale U.V.A.M. Società Agricola Cooperativa

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

20)    Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali, variazione per maggiore spesa per introito € 40.000,00 (euro quarantamila/00) - I acconto - Programma di Sviluppo Rurale Regione Sicilia 2007/2013 - Misura 124 “Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti...” – Progetto “Messa a coltura dell’asparago selvatico siciliano”

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

21)    Dipartimento di Psicologia: variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per “Servizio di Psicologia” voce di bilancio entrata “Prestazioni routinarie Dipartimenti D12+ ” e corrispondenti voci di spesa: “Dip. di psicologia - spese per attività commerciali (prestazioni conto terzi) – D12+” - “Fondo comune di Ateneo su prestazioni conto terzi” - “Erogazione fondo miglioramento ed efficienza servizi” - “Fondo di riserva indisponibile” - “Fondo per la ricerca di Ateneo”

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

22)    Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare, storno per applicazione legge di stabilità n.288/2012 art. 1 commi 141 e 142

ARGOMENTO RINVIATO

23)    Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare, variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per pagamento tasse e sanzioni e per copertura contratto pulizia Dipartimento

ARGOMENTO RITIRATO

24)    Dipartimento di Studi Europei e della Integrazione Internazionale Diritti, Economia, Management, Storia, Lingue e Culture (DEMS) D20+, Storno per pagamento fattura per manutenzione climatizzatori

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

25)    Programma operativo nazionale – “ricerca e competitività” 2007/2013 progetto plass-platform for agrofood science and safety - lavori di ristrutturazione e adeguamento dei locali del Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali (già DEMETRA) da adibire a laboratori di biologia molecolare. Importo complessivo € 431.201,68.

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

26)    Varie ed eventuali

ARGOMENTO TRATTATO

27)    Dott. Luisa Sciortino – Rinnovo Assegno di ricerca da far gravare sui fondi del progetto “FAE – fotovoltaico ad Alta Efficienza (PO fesr 2007-2013 LINEA 4.1.1.1.)” Responsabile Scientifico: Prof. Marco Cannas – Referente della Ricerca: Prof. Marco Barbera

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

28)    Progetto attivazione UGOV CONTABILITA’ – Proposta di servizio CINECA

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

29)    Ratifica del D.R. n. 975/2013 prot. N. 29645 del 15 aprile 2013. Approvazione della partecipazione dell’Università di Palermo ai progetti didattici approvati dal MIUR nell’ambito del bando “Messaggeri della conoscenza”

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

30)    Progetto di fusione per incorporazione di CILEA E CASPUR in CINECA

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

31)    Progetto per l’ampliamento e sistemazione dell’area deposito cassonetti in viale delle Scienze. Importo complessivo € 102.000,00

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

32)    Proposta di rimodulazione del piano finanziario del Master di II livello in “Biomateriali per la Medicina Rigenerativa” con minore numero di immatricolati, Anno Accademico 2012/2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

33)    Richiesta di mantenimento in servizio in deroga presentate, secondo quanto stabilito con delibera n. 23 dell’8/05/2012 del Senato Accademico e n. 19 del 15/05/2012 dal consiglio di Amministrazione, sai sotto elencati ricercatori confermati della Facoltà di Scienze MM.FF.NN.: dott.ssa Rosalba Daniele, sett. Scientifico disciplinare FIS/02, Dott.ssa Cristina Di Bari, sett. Scientifico disciplinare MAT/05

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

34)    Richiesta di mantenimento in servizio in deroga presentate, secondo quanto stabilito con delibera n. 23 dell’8/05/2012 del Senato Accademico e n. 19 del 15/05/2012 dal consiglio di Amministrazione, dei sotto elencati ricercatori confermati della Facoltà di Lettere e Filosofia: dott.ssa Laura Bica, settore scientifico disciplinare L-ART/02 e dott. Salvatore Lo Bue, sett. Scientifico disciplinare M-FIL/

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

35)    Richiesta di mantenimento in servizio in deroga presentate, secondo quanto stabilito con delibera n. 23 dell’8/05/2012 del Senato Accademico e n. 19 del 15/05/2012 dal Consiglio di Amministrazione, dai sotto elencati ricercatori confermati della Facoltà di Giurisprudenza: dott.ssa Licia Russo, ricercatore confermato, settore scientifico disciplinare IUS/06 e Dott. Rosario dell’Oglio, sett. Scientifico disciplinare IUS/01

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

36)    Richiesta di mantenimento in servizio in deroga presentate, secondo quanto stabilito con delibera n. 23 dell’8/05/2012 del Senato Accademico e n. 19 del 15/05/2012 dal Consiglio di Amministrazione, del dott. Giuseppe Dolcemascolo, ricercatore confermato, della Facoltà di Medicina e Chirurgia - settore scientifico disciplinare BIO/13

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

37)    Richiesta di mantenimento in servizio in deroga presentata, secondo quanto stabilito con delibera n. 23 dell’8/05/2012 del Senato Accademico e n. 19 del 15/05/2012 dal Consiglio di Amministrazione, Del dott. Giacomo Genna, ricercatore confermato, della Facoltà di Economia - settore scientifico disciplinare SECS-P/02

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

38)    Richieste di mantenimento in servizio in deroga presentate, secondo quanto stabilito con delibera n. 23 dell’8/05/2012 del Senato Accademico e n. 19 del 15/05/2012 dal Consiglio di Amministrazione, della Facoltà di Scienze della Formazione: dott.ssa Maria Giuseppina Mazzola, sett. Scientifico disciplinare l-art/02, dott. Calogero Licata, responsabile di struttura strategica di staff, alle dirette dipendenze del Rettore

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

39) Richiesta di mantenimento in servizio in deroga presentate, secondo quanto stabilito con delibera n. 23 dell’8/05/2012 del Senato Accademico e n. 19 del 15/05/2012 dal Consiglio di Amministrazione, del dott. Gaspare Barbaro, ricercatore confermato, della Facoltà di Ingegneria - settore scientifico disciplinare ICAR/08

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

40) Modifica parziale delibera linee guida per l’utilizzo degli operai agricoli – e.f. 2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE E INTEGRAZIONI

41)Istanza di assegnazione temporanea ex art. 42 bis del D.lgs 151/2001- sig.ra Francesca Napoli

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE E INTEGRAZIONI