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Esiti CdA - 20/27 maggio 2014

16-giu-2014

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1. Comunicazioni

ARGOMENTO TRATTATO

2. Risposte ed interrogazioni

ARGOMENTO NON TRATTATO

3. Approvazione verbale seduta del 15 aprile 2014

ARGOMENTO RINVIATO

4. Ratifica D.R. n. 1876/2014 prot. 33182 del 12/05/2014, relativo all’approvazione alla partecipazione dell’Università di Palermo all’Associazione Temporanea di Scopo per l’attuazione del progetto dal titolo “Recupero di Acqua ed energia dispersa nel cicLo idrico integrAto. SalvaguarDia ambientale tramite Innovazione, moNitoraggio, ottimizzazione - ALADIN”, autorizzazione alla sottoscrizione ed accettazione contributo

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

5. Graduatoria proposte dottorati XXX ciclo

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON INTEGRAZIONI E MODIFICHE

6. Avvio procedure per la copertura di n. 13 posti di Ricercatore a tempo determinato già individuati dal C.d. A. nella seduta del 09.12.2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

7. Approvazione delle graduatorie relative alla procedura di selezione per l’attribuzione dell’incentivo una tantum ai professori e ai ricercatori dell’Università degli Studi di Palermo di cui all’art. 29, comma 19 della Legge n. 240/2010, così come previsto dal Decreto Interministeriale n. 314 del 21.07.2011

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

8. Proposta di utilizzazione residui punti organico al 31.12.2012

ARGOMENTO NON TRATTATO

9. Regolamento disciplinante il telelavoro del Personale Tecnico, Amministrativo e Bibliotecario dell'Università degli Studi di Palermo

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

10. Dott. Calogero Licata, ricercatore confermato, settore scientifico disciplinare M-FIL/06, in servizio presso il dipartimento di Culture e Società - richiesta di trattenimento in servizio

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

11. Dott. Maria Giuseppina Mazzola, ricercatore confermato, settore scientifico disciplinare L-ART/02, in servizio presso il dipartimento di Culture e Società - richiesta di mantenimento in servizio in deroga

ARGOMENTO NON TRATTATO

12. Progetto “Reti Smart” ammesso a finanziamento nell’ambito della linea d’intervento 4.1.1.1. del P.O. F.E.S.R. 2007/2013 (G.U.R.S. n. 45 del 28/10/2011) – Approvazione schema di ATS, autorizzazione alla sottoscrizione ed accettazione finanziamento

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

13. Assunzione del finanziamento concesso dal MIUR relativo al progetto dal titolo “Piattaforma scientifico-tecnologica mirata allo sviluppo di nuovi approcci terapeutici nel trattamento delle principali patologie degenerative della retina” domanda PON01_01434 presentato dall’Ateneo nell’ambito dell’avviso D.D. Prot. 01/Ric del 18/01/2010 PON & REC 2007/2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

14. Conto Consuntivo E.F. 2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

15. Parziale novazione delle Convenzioni in essere con i consorzi Universitari di Caltanissetta e Trapani

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

16. Consorzio Universitario di Agrigento: Regolamentazione transitoria dei rapporti e connesse determinazioni

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

17. Storno per contributi Master Universitari dall’Amministrazione Centrale alla voce di bilancio D8MASTD19 + 1398 del Dipartimento di Scienze Umanistiche

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

18. Storno per adempimenti concernenti le polizze “kasko” e “infortuni conducente”

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

19. Storno per versamento IVA intracomunitaria (Centri di Gestione D15+ - D02+ - D17+ - P01+ D10+)

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

20. Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale, dei Materiali (DICAM) - Storno somme accantonate nell’anno 2013 derivanti da attività commerciale routinaria “quota docenti” del Dipartimento

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

21. Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale, dei Materiali (DICAM) - Storno per rinuncia quota direttore DICAM su proventi derivanti da attività commerciale routinaria e tarature del Dipartimento III quadrimestre 2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

22. Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale, dei Materiali (DICAM) - Storno somme accantonate nell’anno 2012 derivanti da attività commerciale routinaria “quota docenti” del Dipartimento

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

23. Scuola delle Scienze di Base e Applicate - Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa su bilancio di Ateneo E.F. 2014 per iscrizione contributo di € 163.965,00 collaborazione progetto n. 613265 MEMOLA (MEditerranean MOntainous LAndscapes: an historical approach to cultural heritage based on traditional agrosystems) Responsabile Scientifico Prof. Giuseppe Bazan

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

24. Dipartimento di Scienze Giuridiche, della Società e dello Sport - Storno tra voci di bilancio in uscita per autofinanziamento della Summer School in Diritti umani, ambiente e sviluppo economico” nell’ambito delle attività formative del Dottorato di ricerca in Diritti Umani”, Direttore Prof. Nicola Gullo

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

25. Dipartimento di Culture e Società - Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa di € 5000,00 per convenzione con il Comune di Baucina per l’esecuzione di ricerche archeologiche

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

26. Dipartimento di Fisica e Chimica – Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per contributo Società Laviosa Chimica Mineraria

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

27. Dipartimento di Scienze per la Promozione della Salute e Materno Infantile “Giuseppe D’Alessandro” - Storno per rimborso spese di missioni sostenute dal personale del’area funzionale di Microbiologia nell’ambito dell’attività commerciale

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

28. Dipartimento di Biomedico di Medicina Interna e Specialistica (Di.Bi.M.I.S.) – Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per contributo derivante da studi clinici

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

29. Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale, dei Materiali (DICAM) - Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per intero importo Progetto n. 607524 FP7-PEOPLE-2013-ITN nell'ambito del Seventh Framework Programme of the European Community for Research (VII PQ) dal titolo "Sustainable Pavements & Railways Initial Training Network" ovvero brevemente SUP&R ITN, CUP B74G13000330006, Responsabile Scientifico Prof. Gaetano Di Mino per € 646.402,34

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

30. Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale, dei Materiali (DICAM) - Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per Contributo CINFAI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Fisica delle Atmosfere e delle Idrosfere) per progetto RITMARE CUP D51J110003300001, Responsabile Scientifico Prof. Goffredo La Loggia per € 23.000,00

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

31. Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare - Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa per Convenzione per la creazione di un Inventario della Biodiversità Marina Siciliana e sviluppo di tecniche di monitoraggio utili alla gestione di specie e habitat protetti tra IAMC CNR e Università degli studi di Palermo Dipartimento DiSTeM

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

32. Dipartimento di Ingegneria Chimica, Gestionale, Informatica, Meccanica (DICGIM) - Variazione di storno di € 1.750,00 per attività conto terzi. Fattura attiva n. 2/2014/DICGIM del 17/01/2014 (OMER)

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

33. Dipartimento di Ingegneria Chimica, Gestionale, Informatica, Meccanica (DICGIM) - Variazione di bilancio di € 200,00 per maggiore entrata e maggiore spesa per incasso contributo Museo dei motori

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

34. Dipartimento di Architettura Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa – per partecipazione progetto COST In VISU Action IS0904 con l’Institut national d’histoire de l’art Paris e il dipartimento D01+

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

35. Scuola Politecnica - Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa per € 11.700,00

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

36. Dipartimento di Scienze Giuridiche, della Società e dello Sport - Storno tra voci di bilancio in uscita per liquidazione dei corrispettivi c/terzi al personale T.A. (corso di formazione area giuridica) e per impinguamento fondo destinato alla ricerca scientifica, responsabile Prof. Giuseppe Verde

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

37. Dipartimento di Matematica e Informatica - Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa per € 2.000,00 – finanziamento convegno PSSL96/2014

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

38. Dipartimento di Matematica e Informatica - Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa per € 8.000,00 - Progetto europeo FETCH

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

39. Dipartimento di Matematica e Informatica - Storni per impinguamento voci di spesa 2200080000D11+ “acquisto licenze d’uso per programmi informatici” e 6300010000D11+ “acquisto piccoli impianti mobili ed arredamenti vari” per copertura spese per HPC e fornitura armadio Rack

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

40. Dipartimento di Matematica e Informatica - Storni per impinguamento voce di spesa D200020003D11+ 2 “Spese per laboratorio e biblioteca altri costi” per copertura spesa cablaggio di rete del Dipartimento di Matematica e Informatica

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

41. Dipartimento di Biomedico di Medicina Interna e Specialistica (Di.Bi.M.I.S.) - Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per attività conto terzi a favore MERCK SHARP & DOHME Italia srl

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

42. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa - Distretto Sicilia Navtec - Consorzio di Ricerca per l’Innovazione Tecnologica, Sicilia, Trasporti Navali, Commerciali e da Diporto S.c.a.r.l.” – Progetto di formazione “Tecnologo del trattamento delle acque inquinate navali“ PON02_00153_2849085 - CUP B68J12000290007, collegato al progetto di ricerca “STI-TAM” - Avviso MIUR D.D.G. prot. 713/Ric del 29/10/2010 - PON R&C 2007-2013- Regioni Convergenza Asse I Titolo II. Richiesta variazione di bilancio

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

43. Alienazione immobile sito in Palermo via Mario Rapisardi n. 13/c

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

44. Determinazioni relative all’assegnazione degli spazi dell’edificio sito in Piazza Bologni e dell’ex Collegio San Rocco

ARGOMENTO NON TRATTATO

45. Lavori di manutenzione straordinaria e interventi di riqualificazione energetica dell’Aula F180 del corpo centrale dell’ex Facoltà di Ingegneria – edificio 8 Viale delle Scienze – Parco d’Orléans

ARGOMENTO NON TRATTATO

46. Convenzione quadro tra il Consorzio Nazionale Interuniversitario per le scienze del mare (CONISMA) e l’Università degli studi di Palermo

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

47. Proposta di rinnovo del Centro Interdipartimentale CITC Centro Interdipartimentale di Tecnologie della Conoscenza

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

48. Varie, eventuali e sopraggiunte

ARGOMENTO NON TRATTATO

ORDINE DEL GIORNO SUPPLETIVO

49. Rinnovo Convenzione tra l’Università degli Studi di Palermo – Dipartimento di Scienze Umanistiche – e l’Associazione per la Musica Antica “Antonio Il Verso”

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

50. Rinnovo Protocollo d’Intesa relativo ai rapporti di collaborazione tra l’Università degli Studi di Palermo ed il Comando Regionale Sicilia della Guardia di Finanza per lo svolgimento di accertamenti fiscali e attività culturali

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

51. Autorizzazione avvio procedura negoziata con unico interlocutore per fornitura di una consulenza specialistica sullo sviluppo di pacchetti applicativi e per l'acquisizione di un sistema software per l'archiviazione, la catalogazione, lo scambio e la rappresentazione dei dati e delle informazioni in grado di garantire funzionalità multimediali e spazio temporali in rete nell’ambito del progetto MITO Informazioni Multimediali per Oggetti Territoriali PAC01_00119, CUP B72F13000300001, finanziato dal MIUR – Linea intervento “Ricerca e Innovazione” – Azione “Potenziamento Strutturale” – Avviso n.274 del 15 febbraio 2013, di cui è responsabile il prof. Goffredo La Loggia. Autorizzazione avvio n. 1 procedura negoziata con un unico interlocutore importo € 134.000,00 (centotrentaquattromila/00) + IVA ovvero € 163.480,00 (centosettantatremilaquattrocentoottanta, 00) IVA inclusa. CIG: 5747326B71

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

52. Autorizzazione avvio procedura negoziata per fornitura di un sistema di virtualizzazione multiprocessore progetto MITO Informazioni Multimediali per Oggetti Territoriali PAC01_00119, CUP: B72F13000300001, finanziato dal MIUR – Linea intervento “Ricerca e Innovazione” – Azione “Potenziamento Strutturale” – Avviso n.274 del 15 febbraio 2013, di cui è responsabile il prof. Goffredo La Loggia - Autorizzazione avvio n. 1 procedura negoziata - importo € 170.187.50 + IVA ovvero € 207.628,75 iva inclusa. CIG: 5657879573

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

53. Accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Palermo e l’Università di Bogotà Jorge Tadeo Lozano(Colombia)

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

54. Proposta di approvazione del protocollo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Palermo e The Institute of Advanced Legal Studies of the School of Advanced Study of the University of London (United Kingdom)

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

55. Mobilità intercompartimentale mediante scambio dei sigg.ri Luca Mellina e Lucia Chiara Sabella

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

56. Approvazione del progetto “BIGGER DATA”, domanda PAC02L1_00086, di cui all’Avviso D.D. MIUR prot. 436 del 13-03-2013 per la presentazione di progetti per il sostegno di Start Up - Linea 1 – BIG DATA, PON R&C 2007/2013, assunzione del finanziamento ed autorizzazione alla sottoscrizione dell’Atto d’Obbligo e di accettazione delle agevolazioni.

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

57. Approvazione del progetto “BookAlive”, domanda PAC02L2_00068, di cui all’Avviso D.D. MIUR prot. 436 del 13-03-2013 per la presentazione di progetti per il sostegno di Start Up - Linea 2 – Cultura ad impatto aumentato, PON R&C 2007/2013, assunzione del finanziamento ed autorizzazione alla sottoscrizione dell’Atto d’Obbligo e di accettazione delle agevolazioni.

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

58. Approvazione del progetto “Digitema”, domanda PAC02L2_00215, di cui all’Avviso D.D. MIUR prot. 436 del 13-03-2013 per la presentazione di progetti per il sostegno di Start Up - Linea 2 – Cultura ad impatto aumentato, PON R&C 2007/2013, assunzione del finanziamento ed autorizzazione alla sottoscrizione dell’Atto d’Obbligo e di accettazione delle agevolazioni.

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

59. Approvazione del progetto “Efian”, domanda PAC02L2_00147, di cui all’Avviso D.D. MIUR prot. 436 del 13-03-2013 per la presentazione di progetti per il sostegno di Start Up - Linea 2 – Cultura ad impatto aumentato, PON R&C 2007/2013, assunzione del finanziamento ed autorizzazione alla sottoscrizione dell’Atto d’Obbligo e di accettazione delle agevolazioni.

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

60. Approvazione del progetto “Smartheritage”, domanda PAC02L2_00167, di cui all’Avviso D.D. MIUR prot. 436 del 13-03-2013 per la presentazione di progetti per il sostegno di Start Up - Linea 2 – Cultura ad impatto aumentato, PON R&C 2007/2013, assunzione del finanziamento ed autorizzazione alla sottoscrizione dell’Atto d’Obbligo e di accettazione delle agevolazioni.

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

61. Ratifica D.R. n. 2024/2014 del 21/05/2014 prot. 35369 del 21/05/2014, partecipazione dell'Ateneo al progetto “BD4BREAST - Un Framework Intelligente per l'analisi di Big Data clinici per il supporto alle decisioni nel processo di diagnosi delle patologie della mammella

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

62. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa-Progetto “Spazzatrice meccanica su auto cabinato stradale con telediagnosi intelligente” P.O. F.E.S.R. Regione Siciliana 2007/2013 Asse 4 linea d’intervento 4.1.1.1

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

63. Protocollo d’Intesa per l’Istituzione di un partenariato tra Università italiane ed estere e l’Associazione 1001 Velacup, finalizzato ad attività di ricerca, sperimentazione e divulgazione nel campo della nautica.

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

64. Rinnovo del Protocollo d’Intesa e dell’accordo attuativo per l’Istituzione dell’Ambulatorio Medico Universitario tra l’Università degli Studi di Palermo e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “P.Giaccone”

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

65. Lavori di costruzione di un soppalco in acciaio all'interno del capannone dell'edificio 18 a Parco d'Orleans

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

66. Attivazione della seconda edizione del Corso internazionale di studi avanzati (Summer School) denominata “Differenze e identità plurali” - Direttore Prof. Matteo Di Gesù (3 giugno - 8 giugno 2014)

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

67. Accordo di cooperazione tra UNIPA e l'Universidade federal de Ouro Preto (Brasile) per l’attivazione di un percorso doppio titolo nell’ambito dei Corsi di laurea magistrale in Ingegneria meccanica LM-33, Ingegneria elettrica LM-28, Ingegneria dell'automazione LM-25, Ingegneria gestionale LM-31 (prof. Fabrizio Micari): modifica articolo 3 della convenzione e approvazione tabelle di corrispondenza degli insegnamenti

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

68. Disattivazione del CIRDPE. Centro Interdipartimentale sul Diritto Privato Europeo

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

69. Regolamento per la mobilità interna interdipartimentale. Afferenza della prof. Maria Immordino al Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali Statistiche (SEAS)

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

70. Regolamento per la mobilità interna interdipartimentale. Afferenza della prof. Elena Mignosi al Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

71. Storno a favore della Scuola di Lingua italiana per servizi linguistici effettuati a favore di studenti etiopi

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

72. Trattenimento in servizio art.72, commi 7-10,della legge n.133/2008

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

73. Dott. Marco Pensabene – Autorizzazione proroga sospensione frequenza Scuola di specializzazione in chirurgia plastica

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

74. Situazione liquidità di cassa dal 22/05/2014 al 30/09/2014

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

75. Regolamento per la gestione delle risorse derivanti dai progetti finanziati dai programmi internazionali, comunitari , nazionali e regionali - Programmazione attività

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE