Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Esiti CdA - 08/10/2013

15-ott-2013

1.    Comunicazioni

ARGOMENTO TRATTATO

2.    Risposte ed interrogazioni

ARGOMENTO NON TRATTATO

3.    Approvazione verbale seduta del 6 agosto 2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

4.    Ratifica D.R. n. 170 del 07.06.2013 - autorizzazione, per motivi eccezionali di urgenza, all’emanazione del bando per l’assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato - art. 24 della Legge 30.12.2010 n. 240 – presso il Dipartimento di Fisica e Chimica - Settore Concorsuale 03/B1- Settore Scientifico Disciplinare CHIM/03

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

5.    Ratifica D.D.G. n. 2821 del 26/09/2013 - Variazioni per maggiori entrate e maggiori spese

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

6.    Ratifica D.R. n. 2706/2013 prot. n. 62888 del 13/09/2013 relativo all’approvazione della partecipazione dell’Ateneo al progetto PON02 dal titolo “Sviluppo di tecnologie terapeutiche mirate e a ridotti effetti collaterali” domanda PON02_00643_3613586, presentato dal Consorzio Pitecnobio nell’ambito dell’avviso MIUR D.D.G. prot. 713/Ric del 29/10/2010 PON R&C 2007-2013-Regioni Convergenza Asse I Tutolo II

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

7.    Ratifica Decreti del Direttore Generale di rimodulazione residui passivi n. 2197 del 17.07.2013, n. 2022 del 02.07.2013, n. 1963 del 26.06.2013, n. 1780 del 14.06.2013, n. 1778 del 14.06.2013, n. 1700 dello 06.06.2013, n. 1682 del 05.06.2013, n. 1614 del 30.05.2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

8.    Ratifica DDG n.2658/2013 – Storno dalla Voce D100030001TFA0 Spese corsi di tirocinio formativo attivo alla Voce 32000100020000 Spese per servizi finalizzati al tutorato degli studenti (COT)

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

9.    Programmazione Ricercatori a tempo determinato

ARGOMENTO RINVIATO

10.    Proposta di approvazione delibera del Consiglio del Dipartimento di Architettura – Bando per la copertura di n. 2 posti di Tecnologo a tempo determinato

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

11.    Applicazione art. 14 del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33 – obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

12.    Subentro dell’Ateneo nelle attività svolte dal CoRe.Ras nel progetto DIMESA, finanziato al Distretto Tecnologico AgroBioPesca nell’ambito dell’Avviso MIUR prot. 713/Ric del 29/10/2010 PON R&C 2007/2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

13.    Subentro dell’Ateneo nelle attività svolte dal CORISVI nel progetto PESCATEC, finanziato al Distretto Tecnologico AgroBioPesca nell’ambito dell’Avviso MIUR prot. 713/Ric del 29/10/2010 PON R&C 2007/2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

14.    Autorizzazione avvio procedura aperta per l’acquisto di un simulatore di guida di veicoli pesanti e di un laboratorio mobile e di un centro operativo per il rilevamento della qualità dell’aria e del traffico veicolare nell’ambito del Progetto RESET PO FESR 4.1.2.

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

15.    Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa - Finanziamento Progetto “Deliver Drugs Delivering Bone Graft” P.O. F.E.S.R. Regione Siciliana 2007/2013 – Asse 4 linea d’intervento 4.1.1.1. avvio DDG 4591 del 26/10/2011

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

16.    Progetto per la realizzazione di un gruppo wc presso il piano seminterrato dell’edificio 16 in Viale delle Scienze. Importo complessivo € 99.675,31

ARGOMENTO RINVIATO

17.    Rideterminazione tassa iscrizione A.A. 2013/2014 – Scuole di Specializzazione

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

18.    Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa – Attività conto terzi CBR – Responsabile scientifico Prof. Roccheri

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

19.    Variazione di storno di € 100.000,00 per attività conto terzi. Fattura attiva n. 12/2013/DICGIM del 11/07/2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

20.    Variazione di storno di € 8.264,46 per attività conto terzi. Fattura attiva n. 21/2013/DICGIM del 2/09/2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

21.    Variazione di storno di € 12.396,00 per attività conto terzi. Fattura attiva n. 20/2013/DICGIM del 2/09/2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

22.    Variazioni di storno per impinguamento voci di spesa proprie del Dipartimento ed apertura apposita voce di spesa finalizzata al finanziamento Conto Terzi della Prof. Anna Maria Puglia
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE


23.    Storno per rimpinguamento capitoli di Bilancio per € 28.184,66

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

24.    Variazione di storno per € 10.000,00 dal Centro Servizi Generali Facoltà di Giurisprudenza al Dipartimento di Scienze Giuridiche della Società e dello Sport D17+ per finanziamento attività culturali docenti afferenti al D17+

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

25.    Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa di € 234.687,07 a valere sul PSR Sicilia Misura 124 per il progetto “Innovazione della filiera fragolifera siciliana - fragolosa”

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

26.    Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa di € 502.322,00 per progetto “Imagenx del Programma Operativo Italia/Malta”

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

27.    Storno per afferenza del Dott. Giuseppe Sanfilippo al Dipartimento di Matematica e Informatica

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

28.    Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per euro 37.752,00 connessa al contratto di ricerca stipulato con la Società Merck Serono S.p.A.

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

29.    Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa di € 10.000,00 – Contributo per ricerca di € 5.000,00 provenienti dall’Ente Parco dei Nebrodi per lo “studio e mappatura dei faggi colpiti da fitopatia indeterminata sulle pendici del monte Soro” – Responsabile scientifico Prof. R. Schicchi ed € 5.000,00 provenienti dall’Università degli studi di Enna “Kore” per lo studio analisi della dinamica dei popolamenti fitoplanctonici nella riserva naturale speciale Lago di Pergusa 2013-2014 – Responsabile scientifico Prof. R. Barone

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

30.    Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa di € 14.000,00 per agreement stipulato dal Bionec con la Cyplasin Biomedical LtD e contributo concesso dall’ Assessorato Regionale alla Salute

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

31.    Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa di € 5.000,00 per Summer School on Advanced Biotecnology “BIRS”

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

32.    Attivazione “Polo Universitario di Ricerca di Bivona S. Stefano Quisquina per l’Energia, l’Ambiente e Risorse del territorio”

ARGOMENTO RINVIATO

33.    Alienazione immobili dell’Ateneo

ARGOMENTO RINVIATO

34.    Concessione locali presso Facoltà d’Ingegneria, Facoltà di Lettere e area sede del Dipartimento di Biologia per l’esercizio del servizio di somministrazione di alimenti e bevande – contratto rep. Univ. n. 4701 del 21/12/2010 - subentro operatore economico Acqua S.r.l.

ARGOMENTO RINVIATO

35.    Protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Palermo e l’Associazione Italiana Dislessia (A.I.D.) Sezione di Palermo per attività di promozione e sviluppo di studi e ricerche sui Disturbi Specifici d’Apprendimento all’interno dell’Università

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

36.    Proposta regolamento organizzazione e funzionamento del SiciliaLAB (SI-LAB) laboratorio per lo sviluppo regionale e locale “Alberto Tulumello”

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

37.    Protocollo d’intesa per l’istituzione di un partenariato tra università italiane ed estere e l’associazione 1001 VelaCUP finalizzato ad attività di ricerca, sperimentazione e divulgazione nel campo della nautica

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

38.    Convenzione di collaborazione scientifica tra Università di Palermo - Dipartimento di Scienze per la promozione della salute materna e infantile “G. D’Alessandro” e l’Azienda ospedaliera “Civico-Di Cristina-Ascoli”

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

39.    Richiesta di adesione dell’Università degli studi di Palermo al CINID – Consorzio Interuniversitario per l’idrologia

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

40.    Accordo quadro di cooperazione tra l'Università degli Studi di Palermo e l'Università di Dubrovnik (Croazia) – Referente di Ateneo il prof. Stefano De Cantis del Dipartimento Scienze Economiche Aziendali e Statistiche

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

41.    Accordo quadro di cooperazione tra l'Università degli Studi di Palermo e la Fundacao Universidade de Brasilia (Brasile) – Referente di Ateneo il prof. Carmine Bianchi della Facoltà di Scienze Politiche

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

42.    Accordo quadro di cooperazione tra l'Università degli Studi di Palermo e la University of Florida (USA) – Referente di Ateneo il prof. Riccardo Lo Bianco della Facoltà di Agraria

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
 
43.    Accordo quadro di cooperazione tra l'Università degli Studi di Palermo e l'Università East Sarajevo (Bosnia Erzegovina) – Referente di Ateneo il prof. Massimo Attanasio del Dipartimento Scienze Economiche Aziendali e Statistiche

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

44.    Approvazione dell'accordo di cooperazione internazionale per il rilascio del doppio titolo di laurea congiuntamente all’Istituzione Universitaria partner: LM-92 Corso di Laurea Magistrale in Teoria della Comunicazione con la Università Al Manar di Tunisi, referente Prof.ssa Patrizia Spallino

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

45.    Approvazione dell'accordo di cooperazione internazionale per il rilascio del doppio titolo di laurea congiuntamente all’Istituzione Universitaria partner: LM-81 Corso di Laurea Magistrale in Cooperazione e Sviluppo con la Università Al Manar di Tunisi, referente Prof.ssa Serena Marcerò

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

46.    Approvazione dell'accordo di cooperazione internazionale per il rilascio del doppio titolo di laurea congiuntamente all’Istituzione Universitaria partner: LM in Ingegneria Meccanica, LM in Ingegneria Gestionale, LM in Ingegneria Elettrica, LM in Ingegneria dell’Automazione con l’Università di Ouro Preto Brasile

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

47.    Domanda di adeguamento nell’Albo Regionale del Servizio Civile Nazionale e nomina del Responsabile del Servizio Civile Nazionale

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

48.    Varie ed eventuali

ARGOMENTO NON TRATTATO

49.    Richiesta anticipazione finanziaria da parte della Fondazione A&S Lima Mancuso per la stipula di una fideiussione finalizzata all’erogazione dell’anticipazione del finanziamento per il progetto PON01_01145 ISCOCEM- PON R&C 2007/2013 Asse I progetti di ricerca industriali

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE

50.    Piano straordinario dei Professori Associati

ARGOMENTO RINVIATO

51.    Comunicazione sul budget di struttura

ARGOMENTO RINVIATO

52.    Autorizzazione avvio procedura aperta per l’acquisto di n. 2 Enclosure Blade Modulari relativi alla realizzazione del Laboratorio di Bioinformatica nell’ambito del progetto dal titolo “Mediterranean Center for Human Health Advanced Biotechnologies (MED-CHHAB)” – PON3_00273 finanziato a valere sull’avviso MIUR n. 254/RIC del 18/05/2011

ARGOMENTO RINVIATO

53.    Storno per impinguamento voce “imposte e tasse” D17+

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

54.    Storno per impinguamento voce relativo al dottorato in Scienze psicologiche e sociali

ARGOMENTO RINVIATO

55.    Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per introiti Summer School “Migranti, Diritti Umani e Democrazia”

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

56.    Storno per rimpinguamento voce 2.6.00020000S05+

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

57.    Variazione di storno di € 21.691,32 per attività conto terzi. Fatture attive n. 23 del 08/11/2012 - n. 25 del 28/11/2012 e 1/2013/DICGIM del 27/02/2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

58.    Variazione per minore entrata di € 14.000,00 – Progetto “L’economia del prodotto ittico nei principali paesi del bacino mediterraneo”

ARGOMENTO RINVIATO

59.    Variazione per maggiore spesa per introito di € 5.000,00 su progetto SLOWFOOD

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

60.    Variazione di bilancio per maggiore entrata e maggiore spesa per incasso tasse d’iscrizione Summer School SMART 2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

61.    Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa di € 1.260,00 relativa al versamento dell’IVA fattura ISMETT

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

62.    Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per accertamento somme non previste

ARGOMENTO RINVIATO

63.    Storno per impinguamento capitolo attività commerciali

ARGOMENTO RINVIATO

64.    Storno per impinguamento capitoli dell’attività commerciale all’organizzazione del XXIV Convegno Nazionale dei responsabili amministrativi delle strutture universitarie (Cefalù 7,8,9 ottobre 2013)

ARGOMENTO RINVIATO

65.    Storno per versamento IVA intracomunitaria

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

66.    Riorganizzazione funzionale di alcuni spazi di pertinenza dell’Amministrazione Centrale

ARGOMENTO RINVIATO

67.    Variazioni di storno per impinguamento voci di spesa per il pagamento giornate integrative Operai Agricoli Orto Botanico su fondi relativi al contributo della Regione Siciliana Assessorato Risorse Agricole Alimentari – Dipartimento per gli Interventi Infrastrutturali per l'Agricoltura, progetto per la "Promozione della cultura sugli agrumi siciliani finalizzata alla valorizzazione del patrimonio varietale autoctono resistente agli agenti patogeni". Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche STEBICEF

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

68.    Esame ad approvazione del Regolamento per l’incentivazione dei docenti in quiescenza per limiti di età o per pensionamento volontario.

ARGOMENTO RINVIATO

69.    Variazione di Bilancio per maggiore entrata e maggiore spesa relativa al Master Universitario di II livello dal titolo “Sistemi di gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ed analisi del rischio” – Convenzione INAIL

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

70.    Variazione di storno di € 500,00 per versamento quote di iscrizione al convegno “Giornate didattico-formative per Responsabile della gestione delle Strutture Universitarie”

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

71.    Variazione di storno di € 7.000,00 su capitoli di funzionamento

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

72.    Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa di € 11.778,22 per prestazioni conto terzi e convenzione di ricerca

ARGOMENTO RINVIATO

73.    Proposta di costituzione di parte civile nel procedimento penale R.G.N.R. 0115118/2010

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

74.    Storno per impinguamento capitolo di spesa voci del CSG Facoltà di Architettura

ARGOMENTO RINVIATO

75.    Parziale modifica delibera n. 5 del 23 settembre 2013: denominazione Scuola Scienze Umane e del Patrimonio Culturale

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

Avvisi e News