Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Esami sessione di Aprile 2020

2-apr-2020

Ascolta

Modalità svolgimento esami di profitto appello aprile 2020 

Lingua e letteratura greca (seminario)

L’esame online si svolgerà in forma orale. Ogni candidato o candidata dovrà comunque avere davanti a sé, in versione cartacea, il Programma d’esame e tutto il materiale relativo ad esso, e in particolare i testi in lingua greca, senza traduzione e naturalmente senza alcuna scrittura che possa essere di illecito aiuto nel colloquio volto appunto a verificare la conoscenza grammaticale, la capacità di la capacità di tradurre e di commentare quei testi. 

Retorica latina

L’esame online si svolgerà in forma orale. Ogni candidato dovrà avere davanti a sé, in versione cartacea, solo la dispensa di testi oggetto d’esame senza traduzioni accanto o altri strumenti o appunti.

Storia e storiografia greca (seminario)

Gli esami di storia e storiografia (seminario) si svolgeranno in forma orale, diversamente da quanto previsto nella scheda di trasparenza

Lingua e civiltà greca

L’esame si svolgerà in forma orale.
Ogni candidato dovrà avere davanti a sé, in versione cartacea, il Programma d’esame e tutto il materiale relativo ad esso, e in particolare i testi in lingua greca, senza traduzione a fronte e senza alcun appunto che possa essere  di illecito aiuto nel colloquio, volto ad accertare la conoscenza della lingua greca e la capacità di tradurre e di  commentare  i testi oggetto dell’esame.