Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Eni Award 2020: riconoscimento a spin-off di UniPa

La società ResourSEAs Srl, spin-off dell’Università degli Studi di Palermo, ha ricevuto il premio Menzione Speciale Eni Joule for Entrepreneurship tra le assegnazioni per gli Eni Award 2020, istituiti dalla Eni SpA per sviluppare nuove soluzioni tecnologiche finalizzate a disporre di energia pulita e per promuovere la ricerca scientifica, la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente. 

Il premio è stato consegnato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad Alessandro Tamburini, CEO dell’azienda e ricercatore al Dipartimento di Ingegneria UniPa, nel corso di una cerimonia di premiazione tenutasi al Palazzo del Quirinale alla presenza di Lucia Calvosa e Claudio Descalzi, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Eni SpA. 

Il riconoscimento è attribuito per l’attività di ricerca compiuta da un team di professori e ricercatori, guidato dal prof. Giorgio Micale, e per il percorso di accelerazione applicativo a cui contribuisce lo spin-off nell’ambito del programma ENI Joule. 

Visualizza il video della premiazione e la galleria fotografica delle premiazione sul sito web del Quirinale.