“Elsevier on Campus” per i Ricercatori UniPa

18-mag-2018

Elsevier, società del gruppo Reed-Elsevier, editore mondiale in ambito medico e scientifico, in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, organizza una giornata di seminari e workshops dedicata ai ricercatori con l’obiettivo di supportarli nello svolgimento quotidiano delle loro attività scientifiche.

L’incontro, in programma lunedì 21 maggio a partire dalle 9.30 presso la Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) si aprirà coi saluti del prof. Fabrizio Micari, Rettore dell’Università di Palermo, del prof. Girolamo Cirrincione, Prorettore alla Ricerca e del prof. Livan Fratini, Delegato alla Gestione Operativa della Ricerca.

La giornata di studi, rivolta a tutta la comunità scientifica di UniPa, proseguirà con workshop e seminari dedicati al miglioramento delle attività della ricerca accademica al fine di fornire strumenti pratici utili ai ricercatori per il raggiungimento dei risultati attesi, come ad esempio il modo di riuscire a pubblicare il proprio articolo in un Journal ad alto impatto scientifico, di ottenere finanziamenti, di creare un network efficace con altri ricercatori, di condividere i dati, pubblicare i risultati o dimostrare l’impatto delle propria ricerca.

Nella giornata successiva di martedì 22 maggio alle 9.45 presso la Sala Carapezza del Rettorato dell’Università di Palermo (piazza Marina, 61) si terrà una tavola rotonda dal titolo “Elsevier's Editors Roundtable discussion" rivolta ai Direttori ed ai Delegati della Ricerca dei Dipartimenti con la partecipazione di una selezione di editors afferenti ad UniPa, per creare un forum di discussione su l'Open Science, la Comunicazione Scientifica, la Valutazione della Ricerca e il Research Data Management.

Visualizza la locandina