Elezioni studenti Consigli Scuole Medicina e Chirurgia e Scienze di base e applicate

5-dic-2016

Il rettore Fabrizio Micari ha firmato i decreti con cui indice le votazioni per l’elezione dei rappresentanti degli studenti nei Consigli delle Scuole di Medicina e Chirurgia e delle Scienze di base e applicate che resteranno in carica fino al 21 marzo 2018.

Le elezioni si svolgeranno mercoledì 14 dicembre dalle ore 9,00 alle ore 16,00 e giovedì 15 dicembre 2016 dalle ore 9,00 alle ore 13,00. I seggi elettorali saranno ubicati presso le suddette Scuole e i Poli universitari.

La Commissione Elettorale è composta da: Prof. Ornella Spataro Presidente, Dott. Lalage Mormile, Dott. Diego Planeta, Sig. Elena Lentini, Sig. Maria Rosaria Valenti e Dott. Angelo Neri Segretario.

Il numero dei rappresentanti da eleggere nel Consiglio della Scuola di Medicina e Chirurgia, pari al 20 per cento dei componenti del Consiglio della Scuola, è determinato in 5 studenti, mentre il numero dei rappresentanti da eleggere nel Consiglio della Scuola delle Scienze di Base e Applicate, pari al 20 per cento dei componenti del Consiglio della Scuola, è determinato in 6 studenti.

Scuola di Medicina e Chirurgia: Sono ammessi al voto tutti gli studenti che risultino in regola con l’iscrizione all’A.A. 2016/2017 alla data del 9 dicembre 2016 ad un Corso di Laurea, del precedente o del nuovo ordinamento, Laurea Magistrale o Magistrale a Ciclo Unico della Scuola, nonché gli iscritti all’A.A. 2015/2016, alla predetta data, alle Scuole di Specializzazione afferenti alla Scuola.

Sono ammesse alla competizione elettorale le Liste già presentate in adesione al Bando di cui al D.R. n. 200/2016 con le medesime candidature ed in particolare: Lista N. 1 – Vivere Medicina – Vivere Ateneo Lista N. 2 – Intesa Universitaria – R.U.M. Rete Universitaria Mediterranea – Udu Palermo Unione Degli Universitari - Unixcento Lista N. 3 – Specializzandi Medici E Non Medici Lista N. 4 – Aulett@ 99 – Associazione Degli Studenti Di Medicina E Delle Professioni Sanitarie Di Palermo Lista N. 5 – Studenti Universitari Per Medicina E Professioni Sanitarie

Le elezioni delle rappresentanze nelle Scuole sono svolte con il sistema dello scrutinio di lista con rappresentanza proporzionale; sono escluse dall’assegnazione dei seggi le liste che abbiano ottenuto un numero di voti inferiore al 5 per cento dei voti validi complessivi.

Il Responsabile della lista, avvalendosi dell'autocertificazione di cui al D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, avrà la facoltà di designare elettori quali rappresentanti di lista, in ragione di 1 (uno) per ciascun seggio elettorale. Tale designazione dovrà pervenire all’Ufficio Elettorale entro e non oltre le ore 12,00 del 9 dicembre 2016. I rappresentanti di lista, a pena di decadenza dalla nomina, dovranno presentarsi al Presidente del Seggio corrispondente entro e non oltre le ore 9,00 del 14 dicembre, ora d’inizio delle operazioni elettorali. Le liste dei candidati saranno rese pubbliche secondo l’ordine di presentazione sopra citato. Potranno essere espresse fino a n. 02 preferenze.

Consiglio della Scuola delle Scienze di Base e Applicate: Sono ammessi al voto tutti gli studenti che risultino in regola con l’iscrizione all’A.A. 2016/2017 alla data del primo giorno di votazione ad un Corso di Laurea, del precedente o del nuovo ordinamento, Laurea Magistrale o Magistrale a Ciclo Unico della Scuola, nonché gli iscritti all’A.A. 2015/2016, alla predetta data, alle Scuole di Specializzazione afferenti alla Scuola.

Gli elenchi degli elettori saranno pubblicati nel sito WEB dell’Ateneo. 2) Sono esclusi dall'elettorato attivo e passivo tutti gli studenti che, alla data delle elezioni, risultino già laureati o trasferiti presso altre Università.

Sono allo stato ammesse alla competizione elettorale le Liste già presentate in adesione al Bando di cui al D.R. n° 200/2016 ed in particolare: Lista – R.U.M. Rete Universitaria Mediterranea – Udu Palermo Unione degli Universitari – Unixcento - Lista – Intesa Universitaria

Il Responsabile della lista, avvalendosi dell'autocertificazione di cui al D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, avrà la facoltà di designare elettori quali rappresentanti di lista, in ragione di 1 (uno) per ciascun seggio elettorale. Tale designazione dovrà pervenire all’Ufficio Elettorale entro e non oltre le ore 12,00 del 9 dicembre 2016. I rappresentanti di lista, a pena di decadenza dalla nomina, dovranno presentarsi al Presidente del Seggio corrispondente entro e non oltre le ore 9,00 del 14 dicembre, ora d’inizio delle operazioni elettorali. Le liste dei candidati saranno rese pubbliche secondo l’ordine di presentazione sopra citato. Potranno essere espresse fino a n. 2 preferenze.

Lo spoglio delle schede avrà luogo successivamente alla conclusione delle operazioni di voto del giorno 15 dicembre 2016.