EVENTO/Workshop regionale assegnisti di ricerca siciliani

11-mar-2011

Il Movimento degli Assegnisti di Ricerca dell'Università di Palermo, annuncia il 1° Workshop regionale degli Assegnisti di Ricerca Siciliani delle Università di Palermo, Catania, Messina e Kore Enna sul tema: “Nella rete del sapere ricerca, istituzioni e società in Sicilia”, strumento nevralgico di disseminazione delle diverse tematiche di ricerca sviluppate dai titolari di assegno di ricerca negli Atenei siciliani. L’evento si svolgerà venerdì 11 marzo 2011, dalle ore 9.30, nella sala del Consiglio di facoltà di Ingegneria (Edificio 7) e al Polididattico (Edificio 19) di viale delle Scienze a Palermo.
E’ una occasione per far conoscere all’opinione pubblica e alle Autorità civili, l’enorme ricchezza scientifica prodotta dagli assegnisti. Il Workshop è articolato in due sessioni distinte ma interrelate: una sessione mattutina in cui si svolgerà una tavola rotonda con esponenti di spicco del panorama politico ed in cui saranno affrontate problematiche legate ai ricercatori precari, ed una sessione pomeridiana in cui sarà presentata la produzione scientifica degli assegnisti di ricerca con l’ausilio di poster.
Parteciperanno il rettore dell’Università di Palermo Roberto Lagalla, di Catania Antonino Recca di Messina Francesco Tomasello e di Enna-Kore Salvo Andò. Inoltre saranno presenti Mario Centorrino, assessore regionale all’Istruzione e Formazione, Gaetano Armao, assessore regionale dell’Economia, Marco Venturi, Assessore regionale delle Attività Produttive, Giuseppe Pizza, sottosegretario MIUR, Davide Corona, ricercatore presso l’Università di Palermo, Fabio Tutrone, rappresentanti Assegnisti Università di Palermo.