EVENTO/Working Capital 2011

3-mag-2011

Dopo la tappa inaugurale di Torino, Working Capital - Premio Nazionale Innovazione arriva il 3 maggio 2011 a Palermo per continuare il viaggio alla ricerca dei mille innovatori che rifaranno l’Italia. Un appuntamento ricco di interventi e testimonianze, alla scoperta di progetti e iniziative in grado di cambiare il nostro Paese. L’evento si svolgerà dalle 17.30 nella sala delle Capriate dello Steri.
Per partecipare all'evento è necessario inviare una E-mail con nominativo e un numero di telefono all'indirizzo: workingcapital@buddyevent.com
Tanti gli ospiti presenti: Marco Patuano (Amministratore Delegato Telecom Italia), Ivan Lo Bello (Presidente Confindustria Sicilia), Roberto Lagalla (Rettore Università degli studi di Palermo), Roberto Bonzio (Giornalista, Italiani di Frontiera), Silvio Ontario (Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Sicilia), Umberto La Commare (Presidente Consorzio ARCA), Ugo Parodi (Fondatore di Mosaicoon), Elita Schillaci (Docente di Economia dell'Università di Catania), Giuseppe Giglio (Fondatore Giglio.com), Gioacchino Lavecchia (Amministratore Delegato Crowd Engineering), Tony Siino (Blogger), Aldo Pecora (Presidente movimento Ammazzatecitutti), Giusi Carini (Maestra), Caterina Di Chiara (Imprenditrice), Assia La Rosa (Giornalista, i Press), Michele Costabile (Quantica), Delia Mignosi (StartCup Palermo).
Working Capital - Premio Nazionale Innovazione è un progetto con cui Telecom Italia, in collaborazione con PniCube, si propone di sostenere l'innovazione italiana, le iniziative imprenditoriali e i progetti di ricerca fornendo ampio supporto alla
Quest’anno, per celebrare il 150° anniversario dell'unità d'Italia e sostenere l’innovazione italiana tout court, Telecom Italia, insieme a PNICube, Quantica, Regione Piemonte, Fondazione CRT e Intesa San Paolo, metterà in palio complessivamente 2,5 milioni di euro per supportare la realizzazione di progetti di ricerca e iniziative imprenditoriali in quattro ambiti:
•    Internet Web e Ict;
•    Green (tecnologie ecosostenibili);
•    Bio&Nano (bio-lifecare e nanotecnologie);
•    Social Innovation (iniziative che aspirano a produrre innovazione sociale).
Per partecipare alla selezione è necessario:
•    registrarsi sul sito http://www.workingcapital.telecomitalia.it e accedere all'area My Working Capital;
•    scaricare il kit che contiene tutte le istruzioni su come preparare la documentazione che descrive il progetto;
•    caricare la documentazione nell'area My Working Capital.
Pur non essendo estremamente rigidi nel limite di età, tuttavia si privilegiano i progetti provenienti da persone al di sotto dei 30 anni. I progetti saranno raccolti fino al 30 giugno 2011.