EVENTO/Settimana europea di UNIPA

15-dic-2010

Proseguono i lavori della Settimana Europea Unipa, organizzata dall'Area Ricerca e Sviluppo, in collaborazione con l'Agenzia per la ricerca europea (APRE) e la Moverim Consulting, in corso di svolgimento presso la sala del Consiglio della presidenza della Facoltà di Ingegneria in viale delle Scienze a Palermo. Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 15, la seconda giornata del programma sarà incentrata su “Iniziative di mobilità studentesca internazionale”.
Interverranno Patrizia Valenti, Dirigente dell’Area Ricerca e Sviluppo e Ada Maria Florena, delegato del Rettore per la mobilità Internazionale Politica di internazionalizzazione di Ateneo per la mobilità. Alle 16 l’Ufficio Mobilità Internazionale Area Ricerca e Sviluppo proporrà opportunità di mobilità internazionale per studio e tirocinio pre e post - lauream. Alle 17 interverranno le rappresentanze studentesche ERASMUS su Supporto agli studenti incoming e outcoming a cui seguirà un dibattito. L’evento si concluderà, domani 16 dicembre 2010 con un workshop su: “Dall’ipotesi progettuale alla fattibilità: realizzazione per step di un progetto comunitario”.