Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

EVENTO/Palermoscienza partecipa al Documentary SiciliAmbiente

19-lug-2011

Ascolta

Dal 19 al 24 luglio, l'associazione Palermoscienza sarà partner del SiciliAmbiente, un festival internazionale di documentari legati ai temi ambientali e della sostenibilità, giunto alla sua terza edizione.
In un calendario fitto di eventi dedicati alla diffusione di una “cultura della sostenibilità”, attraverso iniziative a scopo divulgativo che pongono in primo piano la sensibilizzazione dei cittadini rispetto alle tematiche ambientali, della sostenibilità e dei diritti umani, Palermoscienza dedicherà la propria esperienza alla realizzazione di BeachMat, l'originale tournée estiva ideata daMatefitness (http://www.matefitness.it/), sperimentandola per la prima volta sulle spiagge siciliane.
Matefitness è un progetto del CNR-PSC, nato da una collaborazione con l’Università di Genova e Palazzo Ducale, che ha l'obiettivo di promuovere la cultura della matematica attraverso il gioco e l'approccio interdisciplinare. Esso opera sul territorio nazionale partecipando a festival culturali e realizzando progetti di divulgazione, formazione e didattica creativa della matematica.
Le attività di BeachMat  - la matematica in spiaggia - si svolgeranno sulla spiaggia di  San Vito lo Capo (TP): ogni mattina, per tutta la durata del festival, gli esperti di PALERMOSCIENZA intratterranno bambini e ragazzi con giochi matematici, cacce al tesoro a tema, chioschi di animazione scientifica e altre attività - da svolgere “rigorosamente” in spiaggia - per continuare a tenere allenata la mente in modo creativo e divertente!
Per consultare e scaricare il programma del III Documentary Film Festival SiciliAmbiente 2011
http://www.palermoscienza.it/system/files/brochureFSA_2011_stampa_def.pdf