EVENTO/La salvaguardia del soffitto ligneo della sala Magna dello Steri

18-giu-2010

Lunedì 21 giugno 2010, alle ore 17, avrà luogo un incontro su: “La salvaguardia del soffitto ligneo della sala Magna di palazzo Steri”. L’evento organizzato dalla Sezione Sud-Ovest dell’Accademia dei Georgofili, presieduta da Francesco Giulio Crescimanno in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, si svolgerà presso la sala delle Armi di Palazzo Chiaromonte - Steri, a piazza Marina, 61. Il programma si aprirà con un intervento del rettore Roberto Lagalla sull’impegno dell’Università di Palermo a cui seguiranno le seguenti relazioni: Adele Mormino, sovrintendente ai Beni Culturali e Ambientali della Provincia di Palermo sull’importanza della ricerca documentaria nel restauro dei beni culturali, di Matteo Scognamiglio, direttore responsabile del Servizio Beni Architettonici della Sovrintendenza di Palermo su L’Osterio Magno nella vicenda storica e di Giovanni Liotta, entomologo su “Problemi connessi alla salvaguardia ed alla conservazione dell’opera”.