EVENTO/La notte bianca della legalità

15-apr-2011

Sabato 16 aprile 2011, grande manifestazione contro la mafia e a sostegno della magistratura. L'evento ha come slogan “Uniti tra noi, uniti per voi, contro la mafia - la notte bianca della legalità” e vedrà la mobilitazione delle forze sane della città. L'iniziativa del comitato “Cittadinanza per la magistratura” prevede un dibattito sulla "La riforma del processo penale" che si svolgerà  venerdì 15 aprile 2011, alle ore 16.30 nell’Aula Chiazzese della Facoltà di Giurisprudenza in via Maqueda, 172 a Palermo.  Interverranno Manfredi Parodi Giusino, docente di Diritto Penale presso di Dipartimento di Scienze Penalistiche e Criminologiche dell’Università di Palermo, Antonio Scaglione, preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Palermo e docente di Diritto Processuale Penale, Giuseppe Verde, direttore del Dipartimento di Diritto Pubblico e Antonino Matteo, presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati del Distretto di Palermo e sostituto Procuratore presso il Tribunale di Palermo.
Il programma di sabato prevede alle ore 16, una Estemporanea di pittura a piazza Verdi, alle ore 18, la celebrazione della Santa Messa in piazzale della Memoria per i caduti di mafia, alle ore 19.30, da piazza Vittorio Emanuele Orlando muoverà una fiaccolata alla volta di piazza  Verdi, dove alle ore 21 interverranno alcuni magistrati siciliani. Alseguire concerti di band locali.