EVENTO/La comunità accademica segue il giuramento del presidente della Repubblica

3-feb-2015

L’Università di Palermo festeggia l’elezione a presidente della Repubblica di Sergio Mattarella, a lungo docente nella Facoltà di Giurisprudenza.
La Comunità accademica, stamani presso l'Aula Circolare "Antonio Augusto Romano" del Dipartimento di Scienze Giuridiche, della Società e dello Sport" in via Maqueda n. 172, dove è stato allestito un maxischermo, ha assistito alla cerimonia di insediamento del direttore della Repubblica Sergio Mattarella. Presenti il rettore Roberto Lagalla, il presidente del Dipartimento di Scienze giuridiche Giuseppe Verde, i vecchi allievi e i colleghi di Mattarella.
“Quest’iniziativa vuole dare solennità, attraverso la collegiale partecipazione dell’Ateneo – afferma il rettore Lagalla – alla particolare rilevanza della cerimonia che vede ascendere alla massima carica dello Stato un illustre palermitano, per lungo tempo docente di questa Università. Un’elezione che è un grande motivo di orgoglio per quest’Università”.