EVENTO/L'Ambasciatore iraniano Ali Hosseini a Scienze Politiche

27-mag-2010

Seyed Mohammad Ali Hosseini, in visita istituzionale a Palermo, in una delle prime in Italia dopo la sua nomina avvenuta quattro mesi fa, martedì scorso ha incontrato i docenti e gli studenti della Facoltà di Scienze Politiche. Durante l'incontro l’ambasciatore ha illustrato le politiche della Repubblica Islamica dell'Iran e ha risposto alle numerose domande poste dai docenti e dagli studenti sulla situazione dei diritti umani, sulle politiche commerciali, sulle politiche regionali e sull'uso pacifico del nucleare oltre che sulla situazione mediorientale ed in particolare sulla questione palestinese. L'ambasciatore ha poi annunciato di voler realizzare presso il nostro Ateneo ed in collaborazione con la facoltà di Scienze politiche di Palermo una settimana dedicata alla cultura iraniana e ha accolto favorevolmente la proposta del preside Antonello Miranda di aprire una collaborazione in campo scientifico ad esempio anche realizzando uno scambio di docenti.