EVENTO/International Summer School in Cultural Studies

22-giu-2011

Dal 20 al 25 giugno 2011 a Palazzo Chiaramonte - Steri e al Goethe-Institut di Palermo avrà luogo l’International Summer School in Cultural Studies dal titolo “Critica/Crisi. L’evento è organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione in collaborazione con Heinrich – Heine – Universität Düsseldorf, Leuphana Universität Lüneburg, Universidat Politècnica de Valencia, Universidad de Murcia.
A porgere i saluti inaugurali, il 20 giugno alle ore 16 presso la sala Magna di Palazzo Chiaramonte - Steri, saranno Ennio Cardona, pro-Rettore vicario dell’Università degli Studi di Palermo, Michele Cometa, Preside della Facoltà di Scienze della formazione e Coordinatore del Dottorato in Studi Culturali Europei, Maria Concetta Di Natale, Direttore del Dipartimento di Studi culturali, Heidi Schiacchitano, Direttore del Goethe-Institut di Palermo.
La lezione sarà curata da Victor I. Stoichita, dell’Università di Friburgo.
Dal 21 al 24 giugno, presso l’Aula Wim Wenders del Goethe –Institut di Palermo, seguiranno le lezioni di Alberto Moreiras, Texas A&M University, Fèlix Duque, Universidad Autònoma de Madrid, Helmut Lethen, IFK Wien, , Josè Luis Villacanãs, Universidad Complutense de Madrid, Alberto Castoldi, Università di Bergamo, Gianpiero Piretto, Università di Milano.
Il 25 giugno alle ore 9, presso la Sala delle Armi di Palazzo Chiaramonte-Steri, si svolgerà la lezione di Giacomo Marramao, Università di Roma Tre. A conclusione dei lavori è prevista la consegna dei diplomi agli allievi.
Le sedute di lunedì e sabato sono aperte al pubblico.
Infosite: http://criticacrisi.wordpress.com