EVENTO/Giornata di studi sulla "Storia della Genetica"

5-giu-2012

Nell’ambito della I Giornata di studi sulla “Storia della Genetica”, mercoledì 6 giugno 2012, alle ore 9.30, allo Steri, sarà presentato il progetto FIRB Futuro in Ricerca 2010 “Lessico della genetica da Ippocrate all’ICD-10”. Dopo i saluti del rettore Roberto Lagalla, Mario Giacomarra, preside della facoltà di Lettere e Filosofia e Franco Lo Piparo, direttore del Dipartimento FIERI-Aglaia, il programma prevede la presentazione del progetto a cura di Franco Giorgianni, coordinatore per l’Università di Palermo e di Mauro Capocci, responsabile del’Unità di ricerca del’Università “La Sapienza” di Roma. Alle ore 11 Edoardo Boncinelli, ordinario di “Biologia e genetica” presso l’Università “Vita – salute – San Raffaele” di Milano, terrà una Lectio Magistralis sul tema: “Le Parole della Genetica”.