EVENTO/Festa di fine corso degli studenti di cinese

16-giu-2011

Giovedì 16 giugno 2011, dopo le ultime due lezioni dei corsi di cinese del I e del II anno, gli studenti ‘socializzeranno’ le loro relazioni sulle tre scuole filosofiche cinesi: confucianesimo, taoismo e buddismo. Abbiamo pensato di creare intorno a questa presentazione una festa di fine corso.
“La giornata si svolgerà in questo modo – spiega la docente Giusi Tamburello - alle ore 15 nell’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia presentazione delle scuole filosofiche cinesi a cura degli studenti del corso di cinese di I anno. Quindi, ci sposteremo nello spazio all'aperto che si trova tra la Facoltà di Economia e il Polo Didattico, per una piccola 'performance' degli studenti del I anno che reciteranno dei brevi dialoghi in cinese, una breve esibizione di taiji, la ginnastica lenta che gli studenti hanno cominciato a praticare, a cura degli studenti del II anno, una piccola 'performance' di canzoni cinesi a cura degli studenti del II anno, una piccola 'performance' di canzoni cinesi a cura degli studenti cinesi del Progetto Marco Polo che stanno studiando italiano presso la nostra Scuola di Italiano per Stranieri, una festa da ballo. I partecipanti sono invitati a portare le proprie bibite mentre gli studenti di cinese porteranno delle torte fatte in casa da condividere”.
La festa avrà termine alle ore 24.