EVENTO/Biennale di Venezia, Musica e Teatro per l’Università

29-lug-2011

Uno speciale progetto dedicato a Università, Accademie, Conservatori e Istituti di Formazione Superiore è stato organizzato in occasione del 55° Festival Internazionale di Musica Contemporanea che si svolgerà dal 24 settembre al 1 ottobre 2011 e del 41° Festival Internazionale del Teatro in programma dal 10 al 16 ottobre 2011 della Biennale di Venezia. Previste particolari agevolazioni agli studenti e ai docenti.
La Biennale di Venezia considera la partecipazione ai Festival un momento nel quale Università, Accademie di Belle Arti e Istituti di formazione e di ricerca, possono approfondire temi utili alla loro attività didattica, essa mira infatti, ad offrire a queste istituzioni condizioni favorevoli per organizzare questa partecipazione.
La Biennale offre per ogni gruppo di minimo 20 persone (tra docenti e studenti) appartenenti ad ogni singola istituzione abbonamenti a più concerti - spettacoli a prezzo speciale per studenti e docenti, l’ingresso con diritto di prelazione alle conferenze  e agli incontri con gli artisti, la possibilità di partecipare alla cerimonia di consegna del Leone d’oro alla carriera, un pocket lunch per i giorni di permanenza a tariffa agevolata presso i punti ristoro interni alla sede dell’Arsenale e l’assistenza all’organizzazione del soggiorno con operatori prequalificati dalla Biennale.
Per ulteriori informazioni e dettagli vi invitiamo a visitare i seguenti link:
Biennale Musica per l'Università; programma Biennale Musica
Biennale Teatro per l'Università; programma Biennale Teatro
Il numero definitivo degli studenti partecipanti, il loro nominativo e il nominativo dei docenti, dovrà essere comunicato all’ufficio Educational e Promozione (E-mail promozione@labiennale.org) della Biennale di Venezia.
La Biennale Channel (www.labiennalechannel.org) è il nuovo sito web della Biennale di Venezia per dialogare con i giovani, grazie a - Concorsi online di creatività per i giovani e le scuole - Video-interviste con i protagonisti di arte, cinema, danza, musica, teatro – Discussioni – Educational.
Info: Biennale di Venezia Educational e Promozione - tel. +39.041.5218.828 – fax. +39.041.5218.732 - promozione@labiennale.org - www.labiennale.org