EVENTO/A Storia Patria si presentano gli studi storici dedicati a Cancila

9-gen-2012

Mercoledì 11 gennaio, alle ore 16 presso la Società Siciliana per la Storia Patria in piazza San Domenico, 1 a Palermo, presentazione degli Studi storici dedicati a Orazio Cancila, a cura di Antonino Giuffrida, Fabrizio D’Avenia, Daniele Palermo. Dopo i saluti di Giovanni Puglisi, presidente della Società Siciliana per la Storia Patria, Roberto Lagalla, Rettore dell’Università di Palermo, Mario Giacomarra, Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia e Maricetta Di Natale, Direttore del Dipartimento di Studi Culturali Arti Storia Comunicazioni seguiranno gli interventi di Paolo Prodi, Presidente della Giunta Storica Nazionale, Francesco Benigno, Università degli Studi di Teramo, Enrico Iachello, Università degli Studi di Catania e Marcello Verga, Università degli Studi di Firenze.