EVENTI/UniPa al Vinitaly 2010 con il progetto: vino e salute

13-apr-2010

Lo scorso 10 aprile, all'area business del padiglione 2 Sicilia della Fiera di Verona, Marco Giammanco, docente della Scuola di Specializzazione in Scienza dell'Alimentazione dell'Università di Palermo e Dario Cartabellotta, direttore dell'Istituto regionale della Vite e del Vino, hanno presentato alla stampa il progetto "Vino e Salute", davanti una platea di produttori, esperti ed autorità.
"Vino e Salute" è un progetto scolastico di educazione alimentare al consumo moderato di alcool e prevede, oltre ad una fase divulgativa degli effetti tossici di un eccessivo consumo di alcol e degli effetti positivi per la salute di un modico consumo di vino rosso giornaliero, anche un'indagine di tipo conoscitivo sulle relative abitudini dei giovani della fascia di età dai 16 ai 18 anni. Questo progetto diventa il punto di incontro di diverse esigenze e problematiche legate al corretto uso di alcool nella popolazione giovanile e alla divulgazione della cultura del "bere sano" facendo anche conoscere le risorse enologiche della nostra regione ai giovani.
Info: www.youtube.com/watch?v=zUrN_90PSB0