Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

EVENTI/Le idee d’eccellenza UniPa al Mondadori Multicenter

27-apr-2010

Ascolta

Ha cominciato giocando su Internet e oggi, a 28 anni, ha in mano una società che ha portato al traguardo il primo Venture capital in Sicilia, cioè un investimento di capitali su idee innovative, e che vanta tra i clienti colossi internazionali. Ugo Parodi Giusino, fondatore di Mosaicoon, oggi – martedì 27 aprile alle 18.30, racconterà al Mondadori multicenter di via Ruggiero Settimo 16 – la sua avventura imprenditoriale, mostrando alcuni dei viral video che hanno decretato il successo della società. La sua idea vincente è stata infatti quella di produrre video virali, cioè spot pubblicitari innovativi, divertenti come video, che hanno il potere di diffondersi autonomamente sul web. Un successo che consentirà alla società di crescere ancora e che è un piccolo manuale su come realizzare un sogno.
È questo il secondo incontro del ciclo “Il piacere della ricerca” organizzato dall’Ateneo in collaborazione con Mondadori Multicenter, per viaggiare dentro ultime scoperte e intuizioni originali. L’iniziativa, nata dalla pubblicazione da parte dell’Università del volume “150 idee di successo”, è un’occasione per conoscere da vicino, attraverso un linguaggio divulgativo, temi di interesse collettivo. Dalla scienza all’arte, dalla qualità dei centri urbani all’ambiente, un percorso che parte dal passato per arrivare alle nuove frontiere.
I Mondadori Multicenter sono presenti nelle principali città italiane, da Milano a Torino, Bologna, Roma e Palermo. Rappresentano un modello innovativo di negozio che alterna alla tradizionale offerta di libri, l’informazione letteraria e la tecnologia; le grandi metrature consentono infatti ai  di offrire al pubblico anche numerosi servizi - tra cui eventi culturali, zone relax e postazioni Internet - e tanti altri prodotti di intrattenimento (cd, videogame, dvd), di telefonia, elettronica e informatica.