Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

EVENTI/Centenario del Futurismo, mostra di artisti siciliani allo Steri

15-mag-2009

Ascolta

Un percorso dal senso, alla visione, allo spirito, attraverso venticinque opere di giovani artisti contemporanei siciliani sarĂ  allestito allo Steri dall’associazione “Suggestioni mediterranee” nell’ambito della manifestazione “Onde futuriste”, organizzata in occasione del centenario della corrente artistica e insignita della medaglia al valore dal Presidente della Repubblica per il contenuto culturale.
Interverranno il rettore dell’UniversitĂ  Roberto Lagalla, il deputato regionale Salvino Caputo e la presidente dell’associazione “Suggestioni mediterranee” Maria Stella Pucci. SeguirĂ  una degustazione di vini curata dalle cantine Brugnano e Cossentino e dall’enoteca Umberto di Partinico, con l'esperto Salvo Viola.
La collettiva si articolerĂ  al piano terra dello Steri, tra il chiostro, la Sala della Vucciria e la Sala delle armi, con installazioni di videoarte, pittura, scultura e fotografia. SarĂ  visitabile dal 16 al 31 maggio, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13, dalle 14,30 alle 18,30 e il sabato dalle 10 alle 14. Per visitare la mostra è sufficiente pagare il biglietto del complesso monumentale dello Steri (5 euro adulti, 3 euro ridotto), senza altro ticket aggiuntivo. In occasione della Notte dei musei, il 16 maggio, sia lo Steri che la mostra resteranno aperti gratuitamente dalle 21 all’una di notte.