Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

EVENTI/Ad un anno dalla scomparsa si commemora Vito Di Gesù

12-mar-2010

In occasione del primo anniversario della scomparsa di Vito Di Gesù, docente presso il Dipartimento di Matematica e Informatica, stroncato da un malore, alla vigilia della partenza per un congresso internazionale, all’età di 64 anni, è stato programmato un incontro scientifico riguardante i temi di ricerca curati dal docente scomparso dal tema suggestivo: "Vito Di Gesù: un’ironica passeggiata tra Architetture per il Calcolo scientifico, immagini e percezione".
La commemorazione, organizzata dal Dipartimento di Matematica e Informatica, dal Centro Interdipartimentale di Tecnologie della Conoscenza, dalla Facoltà di Scienze Matematiche  Fisiche e Naturali, avrà luogo giovedì 18 marzo 2010 presso l’Aula Lanza dell’Orto Botanico a partire dalle ore 9 e in tale occasione interverranno scienziati sia del nostro Ateneo sia di altri Atenei con i quali il Di Gesù aveva intrapreso percorsi scientifici.

Di Gesù, ordinario di “Sistemi di elaborazione dell’informazione” presso la facoltà di Scienze MM.FF.NN. insieme ai colleghi del dipartimento di “Matematica e applicazioni" e dell’istituto Telethon Dulbecco, aveva condotto una ricerca sul genoma umano che era stata recentemente pubblicata sulla rivista “Genomics” e che lo ha reso famoso nel mondo. Il docente, era anche componente del Nucleo di valutazione dell’Ateneo.