EVENTI / Il Sistema bibliotecario partecipa all'evento Esperienza inSegna - 18-22 febbraio 2013

13-feb-2013

Il Sistema bibliotecario dell'Università degli studi di Palermo parteciperà all'evento Esperienza InSegna proponendo  il gioco  "Tour the Library",  pensato per spiegare

agli studenti delle classi del triennio delle scuole superiori, in maniera creativa e divertente, le biblioteche e i principali servizi.

Attraverso il gioco, si presenterà il funzionamento delle biblioteche universitarie così da far conoscere ai ragazzi:

•

tutte le informazioni che si possono acquisire da qualsiasi postazione connessa ad internet (casa, scuola, smartphone..);

• la biblioteca e i suoi bibliotecari attraverso un tour che presenti gli spazi, i servizi, le attività e la ricerca.

Il gioco, della durata complessiva di un'ora, prevede anche la visita guidata in una biblioteca di Viale delle Scienze.

Le attività si svolgeranno dalle ore 09:00 alle ore 13:00 presso l'ed. 19 di Viale delle Scienze, nel soppalco a valle accessibile dal corridoio principale.