ERASMUS/All’Orto Botanico la conferenza finale del “Progetto Uetpnet”

21-set-2012

Venerdì 21 settembre, alle ore 9.15, presso la sala Lanza dell’Orto botanico di Palermo, avrà luogo la conferenza finale del progetto europeo UETPNET, che prevede la creazione di uno strumento informatico innovativo per l’abbinamento delle competenze, in cui siano presenti le capacità dei neolaureati e le competenze che le imprese richiedono ai propri dipendenti.
Il progetto, che ha avuto inizio a settembre del 2010, è giunto alla fase conclusiva e maggiormente significativa, quella della sperimentazione della piattaforma cui sono stati invitati ad iscriversi, fin dal 9 maggio scorso (giorno in cui si è svolto il workshop di disseminazione presso l’Aula del Consiglio della Presidenza di Ingegneria) gli studenti e le aziende interessati.
Durante la conferenza verranno presentati i risultati del progetto e verrà organizzata una tavola rotonda dal titolo: “How to improve employability through the use of innovative tools” cui prenderanno parte esponenti del mondo universitario e imprenditoriale.
Nel corso della giornata, tutti gli studenti e i rappresentanti delle aziende potranno iscriversi gratuitamente alla piattaforma utilizzando una delle postazioni che saranno messe a disposizione.
Il progetto UETPNET è finanziato all’interno di Erasmus, nell’ambito del programma europeo Lifelong Learning Programme, e prevede un partenariato di nove membri: Action Synergy S.A. (promotore) in Grecia e i partner: Universitatea Politehnica din Bucuresti in Romania, Associazione SINTESI in Italia, Buckinghamshire New University nel Regno Unito, National Council of Small and Medium Sized Private Enterprises in Romania, Universidad de Granada in Spagna, University of Nicosia a Cipro, RTD Talos a Cipro e l’Università degli Studi di Palermo in Italia.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.associazionesintesi.it o rivolgersi a Paola Turchetta Associazione SINTESI, viale delle Scienze, ed. 6, tel. 091/6571654 – 6572222 – 421788; E-mail: p.turchetta@associazionesintesi.it