Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

ELEZIONI/Indette le consultazioni per le rappresentanze degli Studenti

12-nov-2013

Mercoledì 4 dicembre 2013 si svolgeranno le elezioni per le rappresentanze degli Studenti nelle Scuole; nel Consiglio degli Studenti e nel Consiglio di Amministrazione dell’ERSU. Il decreto di indizione delle elezioni è stato firmato dal rettore Roberto Lagalla.
Le votazioni avranno luogo dalle ore 9 alle ore 17 presso i seggi elettorali ubicati nelle Facoltà ed i Poli universitari.
Il numero dei rappresentanti da eleggere, pari al 20 per cento dei Componenti del Consiglio della Scuola, è così determinato:
• Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali 4 studenti
• Scuola Politecnica  8 studenti
• Scuola di Medicina e Chirurgia 5 studenti
• Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale 5 studenti
• Scuola delle Scienze di Base e Applicate 6 studenti
• Consiglio degli Studenti 2 studenti per Scuola (totale 10)
• Consiglio di Amministrazione dell’ERSU     3 studenti
Gli studenti eletti nel Consiglio degli Studenti saranno componenti di diritto del Consiglio della relativa Scuola.
Sono ammessi al voto:
a. per le Scuole ed il Consiglio degli Studenti tutti gli studenti che risultino regolarmente iscritti all’A.A. 2013/2014 alla data del 20 novembre 2013, ai corsi di Laurea e Laurea magistrale o magistrale a ciclo unico attivi inseriti nell’elenco allegato al presente bando, nonché gli iscritti alle Scuole di Specializzazione afferenti alle Scuole alla data del 20 novembre 2013.
b. per il Consiglio di Amministrazione dell’ERSU tutti gli studenti che risultino regolarmente iscritti all’A.A. 2013/2014 alla data del 20 novembre 2013, ai corsi di Laurea del Vecchio Ordinamento nonché ai corsi di Laurea e Laurea specialistica o magistrale o magistrale a ciclo unico del Nuovo Ordinamento.
La pubblicazione degli elenchi degli elettori avverrà sul WEB dell’Ateneo. Sono esclusi dall'elettorato attivo e passivo tutti gli studenti che, alla data del 20 novembre 2013, risultino già laureati o trasferiti presso altre Università.
La Commissione Elettorale è composta da Antonino Bono, in qualità di Presidente, Paola Maggio, Andrea Pace, Sara Pizzillo, Carlotta Provenza e Mirko Romano in qualità di componenti, mentre Angelo Neri svolgerà le funzioni di segretario.
Info: http://portale.unipa.it/amministrazione/area6/set43/Elezioni/