ELEZIONE/Fabrizio Micari nuovo preside della Facoltà di Ingegneria

18-ott-2010

Il quarantasettenne Fabrizio Micari è il nuovo preside della facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Palermo per il quinquennio accademico 2010/2015. Dopo il nulla di fatto della prima votazione, alla seconda Micari ha ottenuto 15 voti in più (167 contro 152) di Luigi Dusonchet. Succede a Francesco Paolo La Mantia che aveva guidatola facoltà dal 2014. “Cercherò di impegnarmi al massimo e di incentrare l’attività sugli studenti per assicurare loro una migliore formazione possibile, oltre che una collocazione nel mondo del lavoro”. Ha detto il neo preside che si insedierà il prossimo 1° novembre 2010. “Il momento è difficile soprattutto in termini di risorse – ha aggiunto – ma pur essendo consapevole di questo dobbiamo fare in modo che la crisi non si avviti su se stessa. Bisogna reagire con entusiasmo e determinazione. Micari ha un curriculum di tutto rispetto, essendo direttore del Dipartimento di “Tecnologia Meccanica, Produzione e Ingegneria Gestionale”, delegato del rettore per la gestione dei rapporti di ricerca con l’Unione Europea, docente di “Complementi di tecnologia meccanica e di innovazione prodotto processo” nei corsi di laurea di Ingegneria Meccanica e di Ingegneria Gestionale ed è inoltre presidente del Coordinamento della Meccanica italiana.