Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

E' online il bando di concorso per l'ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca XXIX ciclo – a.a. 2013/2014 - Scadenza 8 novembre 2013

9-ott-2013

Scadenza: 8 novembre 2013, ore 24.00

Con Decreto del Rettore, n. 2907 del 30.09.2013 sono stati istituiti, presso l'Università degli Studi di Palermo, i corsi di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2013/2014 e sono stati banditi i relativi concorsi per titoli e colloquio, titoli prova scritta e colloquio.


I corsi di Dottorato di Ricerca, di durata triennale, sono di seguito elencati e per ciascun dottorato è indicata la sede del corso, il nome del Coordinatore, i posti con borsa e senza borsa e gli eventuali posti riservati a studenti laureati all’estero con o senza borsa di studio.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata utilizzando l’applicativo online, disponibile all’indirizzo https://concorsi.unipa.it 

La domanda compilata, dovrà poi essere stampata, firmata, scansionata e trasmessa pena l’esclusione, entro le ore 24,00 del giorno 08.11.2013, decorrente dalla data di pubblicazione del bando di concorso sul sito dell’Area Ricerca e Sviluppo:
http://portale.unipa.it/amministrazione/area2/set15/uob18/

Per ulteriori informazioni, modalità e requisiti di ammissione ai singoli corsi, consultare il bando e le singole schede pdf di Dottorato (parti integranti del bando)

 

Borse finanziate dall'INPS.
I candidati, figli o orfani di dipendenti e pensionati INPS - (Gestione Dipendenti Pubblici (ex-INPDAP), che intendono partecipare alle borse riservate finanziate dall'INPS dovranno chiedere all'INPS il Codice PIN, senza il quale non possono accedere al portale dell'INPS (ex INPDAP) www.inps.it (avvisi e concorsi – concorsi welfare) per poter compilare entro la stessa scadenza del Bando di Dottorato apposita domanda di partecipazione. Copia della domanda presentata all'INPS dovrà essere inviata per posta certificata insieme alla domanda di partecipazione. 

 

AVVISO AGLI STUDENTI STRANIERI

Coloro i quali non hanno il codice fiscale, dovranno inserire, nel campo obbligatorio della domanda di partecipazione al bando,
il numero 0 (zero) sedici volte ( 0000000000000000 ).

 

Documentazione