Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

E' iniziata oggi la Summer School "Differenze ed identità plurali". Domenica brunch alla Galleria d'Arte Moderna

31-mag-2013

Ascolta

E' iniziata questa mattina la prima edizione della Summer School "Differenze ed identità plurali". Fino al 6 giugno incontri, dibattiti e proiezioni sulle Gender & Queer Theories.

La scelta del tema non è casuale: la città di Palermo sarà quest’anno sede di svolgimento del prossimo Pride glbt nazionale. La Summer School si svolgerà inoltre in coincidenza con la terza edizione del “Sicilia Queer filmfest – festival internazionale di cinema glbt e nuove visioni” che, negli ultimi due anni, ha realizzato iniziative permanenti rivolte sia agli studenti universitari che alla formazione degli insegnanti e degli studenti delle scuole primarie e secondarie.

Il ciclo di seminari avrà come tema Fluttuazioni queer di genere e sessualità. Si svolgerà in cinque incontri nella sede dell’ex Convento di Sant’Antonino. Sono previste anche attività laboratoriali con proiezioni di film appositamente selezionati e con il confronto con registi, critici ed esperti presenti a Palermo in occasione del “Sicilia Queer filmfest”.

Tra le varie attività in calendario si aggiunge anche un brunch (previsto per domenica 2 giugno) alla Galleria D'Arte Moderna con Paolo Mannina, docente espulso dall'Eritrea perché omosessuale e che parlerà della sua esperienza. Il brunch, al prezzo politico di 10 euro, sarà anche occasione per visitare la Galleria.