E dopo l'incontro con Libera, domani appuntamento al Teatro Massimo

2-apr-2014

da libera

Un nuovo appuntamento si aggiunge a quelli già in calendario e dedicati agli studenti dell’Università Tunis El Manar di Tunisi che, grazie ad un progetto di scambio con il Dipartimento di Culture e Società dell’Università di Palermo e organizzato dalla Prof.ssa Patrizia Spallino e dal prof. Fethi Nagga, stanno trascorrendo due settimane in città per approfondire la conoscenza della lingua e della cultura.

Domani pomeriggio visiteranno uno dei teatri più grandi d'Europa: il Teatro Massimo.

Oggi pomeriggio, invece, parteciperanno alla presentazione del libro dell'assessore Giusto Catania "A lezione di antirazzismo". Tra i relatori ci sarà anche il direttore della nostra Scuola, Prof.ssa Mari D'Agostino.

Non mancheranno infine passeggiate didattiche alla scoperta dell’arte e della cultura eno-gastronomica siciliana, in particolare dello street food che rende Palermo una capitale mondiale del cibo di strada, e seminari sull’Italiano in rete, la linguistica contemporanea, una lezione di italiano attraverso tecniche teatrali e una sulla poesia italiana del ‘900.

Clicca qui per guardare tutte le foto dell'incontro che si è tenuto ieri con l'associazione Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie.