Dottore di Ricerca Unipa vince Premio Nazionale “Metodologie e Processi Innovativi di Sintesi”

7-dic-2016

Vincenzo Campisciano, Dottore di Ricerca in Scienze Chimiche di UniPa (XXVI Ciclo), ha vinto il Premio Nazionale per la migliore Tesi di Dottorato bandito dal Consorzio Interuniversitario Nazionale "Metodologie e Processi Innovativi di Sintesi" (CINMPIS). Il dr. Campisciano ha vinto con la resi dal titolo: “Liquidi Ionici e Fullereni: Piattaforme per nuovi materiali” (Relatori il prof. Michelangelo Gruttadauria e il dr. Francesco Giacalone del Dipartimento STEBICEF).

Il Premio è stato consegnato in occasione del XXXVII Convegno Nazionale della Divisione di Chimica Organica della Società Chimica Italiana tenutosi a Venezia dal 18 al 22 settembre. Il Dr. Campisciano esporrà i risultati della ricerca in una conferenza plenaria in occasione del convegno nazionale del consorzio CINMPIS che si terrà il 16-17 dicembre presso l’Università della Calabria (Cosenza). I risultati delle ricerche sono stati pubblicati su riviste ad alto impact factor, quali ACS Nano (American Chemical Society; IF: 13.33), Journal of Material Chemistry A (Royal Society of Chemistry; IF: 8.26) e Chemistry – A European Journal (Wiley; IF: 5.77).