Donato ad UniPa l’Olio Legale di Canicattì dedicato a Rosario Livatino

In un incontro allo Steri tra il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo Fabrizio Micari e il Sindaco di Canicattì Ettore Di Ventura è stato donato all’Ateneo l’“Olio Legale”, dedicato alla memoria del Giudice Rosario Livatino.

«Con l’iniziativa “Olio legale” che produce un olio frutto della raccolta di un uliveto confiscato alla mafia viene dato un forte segnale alla società civile – commenta il Rettore, prof. Fabrizio Micari – Questo segnale è reso ancora più forte con la dedica del progetto alla memoria di Rosario Livatino, che nel nostro Ateneo ha compiuto i suoi studi in Giurisprudenza e di cui è stato recentemente ritrovato il fascicolo personale contenente il libretto e la tesi di laurea. Questa documentazione sarà messa a disposizione in occasione di iniziative culturali che l’Università di Palermo organizzerà nei prossimi mesi insieme al Comune di Canicattì nel segno della lezione di giustizia e legalità che Rosario Livatino con la sua opera esemplare ha impartito e continua ad impartire a tutti noi».