Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

“Doderlein for kids” al Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi

14-apr-2018

Il Museo di Zoologia Doderlein e il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi, del Sistema Museale d'Ateneo dell'Università degli Studi di Palermo, organizzano, sabato aprile 2018, alle ore 16, uno speciale appuntamento del "Doderlein for kids", in un luogo, il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi di viale delle Scienze, edificio 8 che apparentemente sembra essere lontano dal mondo animale, ma in realtà con questo mostra molte affinità.

“Vi siete mai chiesti come fanno gli uccelli a volare o come ci riesce un aereo così pesante? – afferma la prof. Sabrina Lo Brutto, Associato di Zoologia - La forma di locomozione nell'ambiente aereo è il tema del laboratorio, rivolto al volo delle rondini, la specie animale che meglio comunica l'arrivo della Primavera. Dopo la visita al Museo, i bimbi ne costruiranno una che potranno far volare con la loro fantasia durante il nostro laboratorio creativo manuale”.

Ingresso solo su prenotazione. Ticket 8 euro. Età partecipanti compresa tra 5 e 9 anni. E-mail: info.museozoologia@unipa.it – tel. 091/23891819.