Dietro ogni numero una voce: misurare l’invisibile per capirne la grandezza - Giornata di studi sul fenomeno della violenza contro le donne
Mercoledì 3 dicembre, alle 10.00, nell'Aula Magna V. Li Donni, Ed. 13 - Campus di Viale delle Scienze, si tiene l'iniziativa dal titolo “Dietro ogni numero una voce: misurare l’invisibile per capirne la grandezza” - Giornata di studi sul fenomeno della violenza contro le donne.
L'evento è promosso dal Dipartimento Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche (dSEAS) dell'Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con la Società Italiana di Statistica e con il Comitato di Ateneo per le Pari Opportunità.
La giornata di studi - organizzata con la responsabilità scientifica della prof.ssa Mariangela Sciandra, associata di Statistica del dSEAS e Delegata della Biblioteca del Dipartimento - si propone di favorire il dialogo tra mondo accademico, istituzioni e società civile per analizzare il fenomeno della violenza contro le donne con un approccio multidisciplinare che unisce competenze statistiche, psicologiche, giuridiche e letterarie.
